La scelta di qualunque oggetto è sempre personale.
Non a caso a fronte della tua richiesta hai ricevuto tante rispsote in assoluta contraddizione tra loro...
Ma è giusto così altrimenti non si spiegherebbe tutta questa varietà di gamma sugli scaffali dei CC.
Mi accodo anch'io allora alla discussione con il mio personalissimo punto di vista, considerando budget ed esigenze che hai espresso.
Premesso che a maggio mi sono orientato su un plasma dell'anno precdente in offerta, scelta che continuo a ritenere azzeccata, io mi sento di condividere i suggerimenti sul LEd che sono oggettivamente più robusti nell'uso domestico.
Considerando che hanno comunque, anche quelli alto di gamma, dei limiti comunque visibili mi sento anche di suggerire di non puntare necessariamente al più caro di quelli da scegliere.
Il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente è dei Samsung, hanno tante features disponibili, è facile trovare aggiornamenti fw e suggerimenti sui set e sull'impiego.
Se trovi un 50D6500 ti consiglio di guardarlo bene e verificare le impressioni di visione che ti suggerisce in confronto con gli altri modelli citati qui sopra.
Se ti convince, non andare a spendere troppo su altri modelli ed usa eventualmente il resto del bdg per un lettore e soprattutto per un mini PC per navigare veramente su Internet da abbinare al TV.
A mio avviso le funzioni Smart di tutte le marche per adesso sono solo una perdita di tempo ed hanno troppe limitazioni nella visione dei filmati molto probabilmente legati ad esigenze di copyright.