Scelta subwoofer...

Ciao.

Beh anche il B&W 608 in effetti potrebbe andare... quindi in definitiva i candidati sono tre:

_ B&W ASW 608
_ Mosscade Titan 5.4
_ Sunfire HRS-8


Il Sunfire è perfetto come dimensioni ma costa quasi il doppio degli altri due... quindi diciamo che i primi due sono i concorrenti più accreditati! ;)

Quale dei due è più musicale e meno invadente? Mi serve poca potenza...


Ciao e grazie.
MATTEO
 
Matteo83 ha detto:
Quale dei due è più musicale e meno invadente? Mi serve poca potenza...

Classifica come musicalità:

Sunfire
moscade
b&w

A essere sinceri moscade e b&w li metterei alla pari come suono, come costruzione invece mi sembra migliore il moscade.
 
Considera magari anche il Tannoy ts 8:è un sub in cassa chiusa ha gli ingressi bilanciati è meno di 30cm per lato e costa circa 400€ :cool: .

Io credo proprio che opterò per il ts 10 ;)
 
Ciao.

Sì, come prezzo ci siamo... e anche come dimensioni... però nessuno me l'ha consigliato il Tannoy, quindi non saprei...


Ciao e grazie. ;)
MATTEO
 
Mi ha risposto ora l'azienda che distribuisce la Sunfire in Italia e mi ha comunicato che il Sunfire Junior sarà disponibile in Italia forse da Aprile... siete sicuri che il prezzo sia così elevato come mi avete detto qualche post fa?


Ciao e grazie.
MATTEO
 
Nel sito dove ho guardato io il Tannoy ts 8 lo danno come peso a 7Kg, sinceramente se fosse vero mi sembrano un po' pochini per un Sub :)

Ciao
 
Ciao.

In effetti sì, è poco per un sub...

Quindi il migliore è il Sunfire, ma costa troppo... gli altri due sono a pari prezzo, e anche come dimensioni siamo lì... però è schermato il B&W?


Ciao e grazie.
MATTEO
 
longaf ha detto:
il Tannoy ts 8 lo danno come peso a 7Kg, sinceramente se fosse vero mi sembrano un po' pochini per un Sub :)

Ciao

:doh: NOOOOOOOOOOOO!!!!!Un' altro che compra l'HT dal salumiere:

<Per me 3 etti di Velodyne,grazie!> :D :ops:
 
Il B&W è schrmato; ma se non ha TV CRT non i serve a nulla... ormai con gli LCD e Plasma la schermatura è superflua. Anzi di solito i diffusori schermati vanno peggio di quelli liberi.

Per il peso cmq il linea di massima conta, perchè le vibrazioni col cavolo che le assorbi a pressioni elevate se il sub non è un macigno... Capace ti cammina per la casa :D
 
Ciao.

Certo che ho un TV Crt... sennò non l'avrei chiesto! ;)

Strano però... la B&W non fa quasi mai i diffusori schermati...


Ciao e grazie.
MATTEO
 
alfiere ha detto:
:doh: NOOOOOOOOOOOO!!!!!Un' altro che compra l'HT dal salumiere:

NOOOOOO!!! un'altro che sa tutto! :D

Cavolo ma in questo forum sono l'unico che non ci capisce nulla?

Cerca di scrivere cose più utili un'altra volta.
 
sevenday ha detto:
Per il peso cmq il linea di massima conta, perchè le vibrazioni col cavolo che le assorbi a pressioni elevate se il sub non è un macigno... Capace ti cammina per la casa :D

Ecco questa si che è una cosa sensata! e ci aggiungo che certi componenti e materiali di qualità hanno un peso ben diverso da materiali e componenti economici per cui nei diffusori in line di massima il peso ha il suo "peso".
E visto che non ho mai sentito suonare il suddetto Sub mi sono rifatto a questo piccolo concetto.
Poi magari è il miglior Sub del mondo, anche se ho dei FORTI DUBBI! :D


Ciao
 
longaf ha detto:
NOOOOOO!!! un'altro che sa tutto! :D

Io non so niente : proprio per questo non boccio un prodotto che non conosco,di una marca che di soliti non fa schifezze,dalle buone caratteristiche tecniche e dalle entusiastiche recensioni solo perchè pesa troppo poco!

Io credo mi orienterò su questo prodotto,anche perchè ho anche i diffusori Tannoy dei quali sono soddisfatto (anche se pesano poco):se poi dovesse camminare per la sala lo fisso con quattro gocce di SuperAttack ;) !
 
Il peso è un elemento in più. Parlare di diffusori e sub non è la stessa cosa. Le bassissime frequenze generano di per se forti vibrazioni. Basta appoggiarsi al pavimento con il sub acceso e sentire! Oppure anche solo stando sul divano.

Per i diffusori ci sono in giro molte soluzioni più o meno performanti in relazione ai materiali utilizzati; ma finchè si parla di diffusori con wf da 10-13 cm può anche bastare, quando si toccano coni da 20 secondo me la stabilità e la robustezza dei pannelli influisce sulla resa sonora delle basse frequenze...

Altrimenti i diffusori si potrebbero anche fare in alluminio!!! :D O magari in qualche lega leggera... Ma come il buon legno ed anche stratificato di anche 3 cm totali vedrai che il suono ne guadagnerà eccome!!! ;)
 
Quando ho detto "diffusori" intendevo diffusori un po' grossi, quindi con woofer grandi come può essere un Sub non intendevo certo diffusori piccoli perchè in questo caso si vedono anche diffusori in plastica che pesano 1/2 Kg. Io un Sub che pesa 7Kg magari con un woofer da 20/25 e un'amplificazione magari di 200W non lo comprerei MAI! poi se tannoy fa un sub con queste caratteristiche con la cassa che pesa pochissimo e suona benissimo senza vibrazioni ecc... ben per voi. Io preferisco il peso del mio velodyne.

Giusto per fare un esempio:
Le mie AR status S50 pesano - 23 Kg (cad uno)
E il mio Velodyne Cht10r - 25 Kg

E posso garantire che a qualsiasi frequenza se c'è qualcosa che vibra in casa non sono di certo loro :)

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao.

Eh si, sono d'accordo con Logaf... anche perchè come dice Sevenday le vibrazioni a bassissima frequenza fanno tremare il pavimento... a me anche i vetri! :eek:

Ho chiesto in negozio e anche loro mi hanno consigliato senza indigui, tra B&W e Mosscade, quest'ultimo e credo che sarà lui il prossimo acquisto! :D


Ciao e grazie.
 
Top