Scelta subwoofer: consigli per gli ascolti

be a differenza di qualcuno che lo ha provato solo per un semplice ascolto, ed io sono del parere che gli ascolti ti danno solo un piccolo spunto di cosa hai davanti ma non certo vedere tutte le potenzialita del prodotto, io lo ho posseduto per 6 mesi e provato di tutto,la cosa che non mi ha soddisfatto e che era troppo presente per i miei gusti, aveva un punch incredibile ma la cosa che odiavo era che aveva un filtro subsonico impostato sui 25/35 hz e quando vedevo un film e arrivava quella frequenza non si teneva,aumentava il suo volume drasticamente, e correvo ad abbassarlo per il vicinato ma quando lo abbassavo perdevo tutto il resto.
morale della favola e che quando vedevo un film stavo sempre con la tensione che se arrivava una frequenza del genere dovevo correre per abbassare, dato che i film li vedo la sera.
ho parlato anche con il tecnico di adeo grup distributore ufficiale ed esposto il problema (casomai fosse un difetto) ma lui mi conferma la mia teoria che avevo presupposto, del filtro subsonico che aveva per renderlo piu spettacolare in ht, c'era ed era proprio cosi.
ho parlato con altri possessori del sub ma nessuno aveva il mio problema, alla fine ho pensato che fosse il mio ambiente ma comunque scocciato della situazione lo venduto e preso spl che sono pienamente soddisfatto adesso :D
 
Caspita, bella "fregatura" davvero...certo che dal tuo post si capisce come talvolta (per non dire molto spesso) le magagne di certi prodotti si possono capire solo acquistandoli prima, non c'é ascolto che tenga...

Attendo sempre altri graditi pareri sul mio forse futuro sub:D
 
Per rispondervi: il 610 lo ho ascoltato sia in musica che in HT.

Rispetto all'hrs-8, l'hrs-8 mi sembrava più prestante e sembrava andare meno in affanno sui pezzi più concitati, ma allo stesso tempo, era lievemente meno controllato, il 610 era sempre assolutamente 'secco' e preciso, mentre l'hrs-8 lo sentivo più sbavare e un pochino piu lento su alcuni passaggi.

Alla fine ho a casa un sub che se vogliamo è una via di mezzo fra il 610 e il sunfire hrs-8: il 610xp... mantiene i pregi del 610, ma con una resa più vicina al sunfire come 'prestazioni'.

Ci tengo a sottolineare che si tratta di differenze minimali, l'hrs-8 è un sub MERAVIGLIOSO, che vale tutti i soldi che costa... non stiamo parlando del tanto inflazionato bumbum cht-8 (che è comunque ottimo in HT per quello che costa eh!), qui stiamo parlando di SIGNORI sub in cassa chiusa :P
 
Rispetto all'hrs-8, l'hrs-8 mi sembrava più prestante e sembrava andare meno in affanno sui pezzi più concitati, ma allo stesso tempo, era lievemente meno controllato, il 610 era sempre assolutamente 'secco' e preciso, mentre l'hrs-8 lo sentivo più sbavare e un pochino piu lento su alcuni passaggi.
questo e perche hrs 8 e piu improntato verso ht ed ha un filtro subsonico tra 25/35 hz e per quello che ti ha dato quella impressione, quel filtro serve per renderlo piu spettacolare in ht
 
Ebbene si, l'ho fatto...ordinato il B&W ASW610...:sbav: :cincin: :ronf:

Son contento, grazie a tutti dei preziosi consigli
 
Top