Scelta Sub

Bagarospo636

New member
Ciao Raga,
mi appello alla vostra esperienza per avere qualche consiglio su i sub...

In pratica sto cercando un buon sub che renda al meglio in ambito HT e senza la necessità di dover far tremare i muri. La mia stanza è 3.5mx7m e vivo un condominio.

Cosa mi proponete? Ccome diffusori avrò B&W 683 o 684, B&W HTM61 e B&W685?

Avevo visto i seguenti B&W ASW610, Velodyne FSR 12, Velodyne CHT10R o SPL 800/1000/1200R.. Budget non più di 700 euro...quindi alcuni dei quelli citati per forza usati

Ciaooooooooooooo

Sunfire HRS8 (se vuoi rimanere in budget) oppure il 10"....e così potrai archiviare per un lungo periodo di tempo la questione sub ;) !

Ciao Doraimon,
non ne sento molto parlare dei Sunfire e poi l'HRS 8 costa sugli 800 euro ed essendo un nuovo prodotto non si trovano usati :cry:

Essendo il mio budget max di 700 euro, hai qualche altro suggerimento...anche se mi consigli qualcosa a 500 euro va bene, mica devo per forza spendere 700 euro :D

io ti consiglio o il sunfire o il velodyne, la nuova serie cht-q con telecomando e equalizzatore automatico a 5 bande con microfono. Il 10 pollici costa 600 di listino e dovrebbe andare bene nella tua stanza

veramente un sub comune che piace a tutti ce...:D ma non costa 700 euro:p

Il B&W costa quanto il velodyne, ma non ha il potenziometro per la fase. Io farei così:
1. O compri il sunfire e vai sul sicuro (a meno che non hai la valvola della luce che scatta a 1000 watt:D )
2. Spendi meno e ti prendi il velodyne che non è che sia poi così sconosciuta come ditta
3. Vai in giro finchè non trovi un negozio che te li faccia sentire

Ultima modifica:
Ho scelto il sunfire dopo averlo sentito in comparazione col Velodyne ed un sub di fascia superiore come il T+A.
Non guardare troppo ai prezzi di listino perchè almeno qui a Brescia il 20% di sconto è di routine.

Bagarospo636 ha detto:
La mia stanza è 3.5mx7m e vivo un condominio.
Uguale alla tua però il punto di ascolto a circa 5 metri appena scegli fammi sapere ho intenzione di cambiare sub appena posso
Non è che viviamo nello stesso condominio? :D

Ciao Scorpio...Sub scelto...ho preso il sunfire 8...non appena arriva ti dico come canta :D

Se ti interessa comprarlo mandami MP che ti fornisco un ottimo rivenditore

sono anche io alla ricerca di un sub.. e non apro una nuova discussione...
attualmente il mio impianto è piuttosto scarno e vecchiotto.. ma va bene cosi....
ampli marantz 5600 e frontali tannoy sensys DC1.
lo spazio ora non mi permette le casse porteriori la centrale, ma vorrei completare le frequenze almeno con un sub.

Vorrei un sub buono sia per l'home cinema e che non faccia schifo con la musica ma soprattutto un sub che vada bene sia con la configurazione attuale che in futuro... il progetto (quando avrò una stanza un po piu grande) è quello di completare tutto magari spostando le DC1 al posteriore e mettendo delle DC2 all'anteriore e la DCC.

Come vedete non è nulla di eccezionale... pero mi accontento di poco... (molto poco :D )

grazie

Bagarospo636 ha detto:
La mia stanza è 3.5mx7m e vivo un condominio.

Cosa mi proponete? Ccome diffusori avrò B&W 683 o 684, B&W HTM61 e B&W685?

Avevo visto i seguenti B&W ASW610, Velodyne FSR 12, Velodyne CHT10R o SPL 800/1000/1200R.. Budget non più di 700 euro...quindi alcuni dei quelli citati per forza usati
io ti consiglierei le 683 come frontali visto la metratura della stanza, e come sub se decidi sunfire, minimo devi prendere il 10 perche l'8 e piccolo per il tuo ambiente anche se prendi le 683. pero considera anche il B&W 610 ma la versione XP che ha un 25 in doppia bobbina e 200+200w di potenza.
ps: un consiglio personale? il B&W 610XP e piu perfomante del sunfire 10