• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Sub per puro HT

Bonny84

Active member
Ciao a tutti dovendo scegliere il sub da aabinare alle elettroniche e diffusori in firma quali mi consigliate per un budget di 600€:

-Velodyne cht12 a 485
-Klipsch rw12 a 500
-jbl ls120 a 649
-dynaudio sub250 a 600

Si accettano anche consigli su altre marche; io avrei valutato il klipsch o al massimo il velodyne per stare diciamo sulla stessa "timbrica". Vorrei evitare però un sub molto caciarone e pieno di code e rimbombi.
Insomma un basso bello secco e profondo.
Grazie a tutti in anticipo.
 
quanto è grande il tuo ambiente di ascolto?

ad ogni modo con i tuoi frontaloni, a mio parere hai bisogno di un SUB + performante di quelli citati o non lo sentiresti nemmeno!:p
Chiedi a Luca_CH che ha i tuoi stessi frontali.
 
Hai delle Klipsch RF 83 e vorresti un sub dal suono veloce, senza code, secco e profondo, il tutto alla modica cifra di 600 €....o provi in casa BK che da quello che dicono fanno un buon sub dal rapporto prezzo prestazioni o vai sull'usato ;) ma su una categoria di prodotto decisamente più alta di quelle scelta da te.
 
Guarda nelle discussioni ufficiali, c'è un tread apposito ;) Fanno un monolith se non erro che farebbe al caso tuo. Ma devi spendere un pò di più.
 
MINCH@@!!!:eekk:

....allora triplica almeno il budget e rivolgiti al mercato dell'usato!

....come minimo ti suggerisco la scelta che ha fatto Luca con l'epik empire oppure un doppio sunfire HRS12 o un doppio paradigm DSP3400!:cool:
 
Ma dipende anche dalla distanza di ascolto....avere tanti metri quadri non significa sonorizzarli tutti ma almeno si ha lo sfogo per il sub ed è cmq positivo.
Senza esagerare un 12" và già bene.
 
Massimo, per un sub bisogna tenere in considerazione tutto l'ambiente in cui è collocato e non solo la zona di ascolto, visto come si propagano le basse frequenze.;)

a mio parere un 12" è ancora poco per quell'ambiente ma sempre meglio di niente!:D
 
Grezzo non sono d'accordo.....quando vai in discoteca prova a metterti sotto la cassa e poi spsotati di 5 metri e vedi se avverti la stessa sensazione fisica con le basse frequenze ;)
La pressione (SPL) è relativa alla distanza dal cono non all'ambiente.....l'ambiente influenza le risonanze quindi aver un ambiente ampio è positivo per la dispersione delle onde e per non saturare.
 
Ultima modifica:
a parte che in discoteca non ci vado da almeno un decennio (;) ) ma da quanto mi ricordo nelle discoteche dove sono andato c'erano sempre soluzioni multisub con coni ben + grandi di 12" e comunque eravamo nel settore PRO e non marche consumer.

stranamente in questo caso la pensiamo in modo diverso.;)
 
Guardando un po in firo mi sembra strano che i sunfire riescano a scendere fino a 20hz con quelle dimensioni, almeno così ho sempre pensato che per scendere sotto i 30 hz effettivi devi ricorrere a multisub di grande dimensione altrimenti è solo marketing!!
Qualche possessore può confermare?
 
Il mio 10" arriva tranquillamente a 20 hz, poi considera che in HT il canale .1 di solito è utilizzato fino a 26/27 hz....film ch scendono più in basso sono pochissimi.
 
Ultima modifica:
Top