• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta sintoamplificatore

Ruix11 ha detto:
si ma fra le due quale il migliore???

Non esiste quasi mai un prodotto "migliore" di un altro in termni assoluti.
Esistono categorie di prodotti differenti, all'interno delle quali vi sono molti prodotti simili per caratteristiche.

Ti faccio un esempio: meglio BMW o Audi?
Nessuno ti potrà dire in temini oggettivi che un marchio è meglio dell'altro, tutti ti potranno dare al massimo dei loro pareri.

Questo stando all'inteno di determinate categorie di prodotti, in altre parole se la domanda fosse meglio Aston Martin o Kia... allora il discorso cambia.

In definitiva, penso che il forum ti possa aiutare a individuare dei prodotti tra cui scegliere, ma la scelta dovrà essere affidata alle tue orecchie ed ai tuoi gusti.

Grazie per le risposte, penso proprio che mi avete convinto, o Focal o Klipsch. Tra l'altro delle klipsch avrei scelto il cinema 10, che ne dite, riuscira nno a coprire una stanza di 50mq con un amplificatore onkyo TX-SR605???
E poi un altra domanda,la scheda tecnica delle klipsch rsx-5 dice: potenza 75W continui (300 W di picco),a questo punto posso mettere sintoamplificatore da 90W o superiore?? O quei 75W stabiliscono il massimo?
Grazie!!!

...magari se fai un ascolto comparativo ti riesce più facile capirlo.....che sono solo numeri

il problema è proprio lì se ti soffermi sul numero di watts non è che riesci a trarne una conclusione sicura.......
Comunque a parità di qualità se dai più watt a un diffusore non può che ringraziarti

Si ok, ma la mia domanda, forse non riesco a capire o forse mi sono espresso male è: le klipsch RSX-5 supportano un amplificatore di 150W o di 100W, oppure quei 75W stabiliscono il limite??
Grazie ancora!!