Scelta sinto + casse HT

blink74

Member
Ciao ho deciso di cambiare la mia soundbar yamaha ysp-3000 con un sistema che mi dia piu' soddisfazione .
L'uso e' prevalentemente con sky, film bluray, gaming tutto in pratica .
Stò leggendo una marea di 3d da circa 10 giorni e ho ristretto il campo a questi sinto:

Yamaha RX-V1073
Onkyo TX-NR828
Denon AVR-X2000
Denon AVR-X3000
Sony STR-DN1040
oppure come ultimo sforzo di budget avrei visto quest'offerta su redcoon ,Onkyo TX-NR929 + S 606 HCS 3 a 1500 euro circa ma se riuscissi a risparmiare qualcosa con gli altri sarebbe meglio.
Le casse jamo come sono abbinate ai sopracitati sinto?
Ma le posteriori sono senza fili?
Grazie in anticipo per i vari consigli spero numerosi.
PS: ma il sony da problemi con le copie di file video e musicali?
 
Bhè penso che a 1500 euro Onkyo 929 + Jamo non trovi di meglio!!!! io procederei all'acquisto.
Sulle Jamo vai tranquillo! le ho e sono stellari come qualità prezzo e ho ascoltato e le ho comparate con diffusori di ben altro prezzo.

Le Jamo 606 ormai si trovano a poco perchè è uscita la serie nuova.
 
Oggi pomeriggio sono stato da MediaWorld per vedere se c'era qualcosa di buono da poter sentire per farsi un idea e ho potuto ascoltare delle wharfedale 10.2 da scaffale e poi delle polk e devo deire che le polk non erano male come suono molto piu' morbide rispetto alle waferdhale ,comunque parlando con il commesso (uno che sono trent'anni che fa questo mestiere)mi dice che secondo lui un sinto tipo il 929 della onkyo è sprecato in ambito privato e per l'utilizzo che dovrei farne .
Sempre secondo il suo parere e' inutile avere un motore ferrari e un telaio della panda.
Quindi sono sempre piu' indeciso sul dafarsi.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Effettivamente il 929 è un bel mostro...ma non conta solo il wattaggio. A certi prezzi è proprio la sezione Pre e Dac che è più raffinata, così come il sistema di calibrazione, la sezione video ecc. A sprecare non si spreca niente ;)
Io vorrei un quasi top di gamma in pochi metri quadri ma per questione di sound, non di potenza.
 
)mi dice che secondo lui un sinto tipo il 929 della onkyo è sprecato in ambito privato ..........[CUT]
Perche' dove lo vorrebbe far suonare in piazza ?:D , e' comuque vero che per far rendere al meglio un HT ci vorrebbe un ambiente dedicato e ben trattato e questo vale per tutti gli impianti anche molto entry level, cmq se c'e' il prezzo il 929 lo puoi prendere
 
Ultima modifica:
Non so che sub tu abbia, cmq anche senza sub dopo la calibrazione fatta l'impianto verra impostato in 5.0 e con le jamo 606 lo puoi fare saranno i frontali a prendersi carico dei tagli del centrale e dei surround oltre che del canale LFE.
Il sub lo puoi rimandare anche molto in la'.
Che sub hai ?
 
Devi avere un sub veramente buono...le Jamo di bassi ne hanno già in abbondanza con i woofer da 203mm. Rischi che le torri te lo coprano completamente. Abbinaci un buon sub da almeno 500 euro, come l'SB/PB 1000, o il B&W ASW10 per citarne alcuni.

@maveric77

non ne approfitto semplicemente perchè ora come ora non ho 1000 euro ;) e cmq devo ancora decidermi. Devo sentire bene un Onkyo 2013 con la musica...visto che i vecchi non mi sono piaciuti.
Ho appena scoperto che il mio Denon monta il DAC del Marantz 7007!!! Quindi scegliere è ancora più difficile.
 
Bhè Blink per te è un affarone se parti da 0 quel Denon! Calcola costa normalmente sugli 800 euro!

@Maverick
l'X3000 è un piccolo passo...vorrei farlo più marcato. Aspetto altre offerte.
 
Oggi pomeriggio sono stato da MediaWorld per vedere se c'era qualcosa di buono da poter sentire per farsi un idea e ho potuto ascoltare delle wharfedale 10.2 da scaffale e poi delle polk e devo deire che le polk non erano male come suono molto piu' morbide rispetto alle waferdhale ,comunque parlando con il commesso (uno che sono trent'anni che fa q..........[CUT]

il fatto di avere un ottima macchina come il 929...a quel prezzo e un vero affare. ...però condivido in pieno quanto detto dal commesso. ...e come avere una Ferrari ma tanto più di 130km...non puoi andare sicuramente ne quadagni in qualità. ...ma quste sono macchine che per esprimere il loro potenziale anno bisogno di ambienti idonei....io quando avevo il 906 nella sala il doppio di quella che ho ora era una favola. . quando poi per motivi vari ho dismesso la sala e spostato tutto in una sala piu piccola il 906 chiaramente non era piu lo stesso. .. con questo voglio dire che tutto va rapportato i primis al proprio utilizzo e ambiente. ... io ora possiedo l onkyo 828. .. e be sono stra soddisfatto. . e di potenza e qualità ne ha da vendere. ...e il mio ambiente e di mq25.
 
Ultima modifica:
L'ambiente e sui 35 mq circa, con il denon andrei a risparmiare quasi 500 euro pero' quello che voglio capire e' se ne vale la pena oppure no , nel senso che se devo fare la spesa la voglio fare giusta ma allo stesso tempo di non spendere soldi inutilmente per una cosa che magari non sfrutterei mai al pieno delle sue potenzialita'.
A livello di caratteristiche tecniche il 929 penso che quelli da me citati se li mangia tutti.
 
l'X3000 è un piccolo passo...vorrei farlo più marcato.

Non pensare di arrivare chissa a quali livelli , hai un ambiente domestico con tutti i suoi limiti , il denon x3000 rispetto al tuo non sarebbe un piccolo passo in avanti, ansi .......
Consiglio il 929 giusto perche' ora e' scontato altrimenti un 828 ti basterebbe appatto di non aver bisogno di una equalizzazione piu' accurata.
Nel tuo ambiente come nel mio un top di gamma lo vedo sprecato ,con un denon x3000 o un onkyo 828 e 929 saresti piu' che apposto.
 
Ultima modifica:
Ma tornando al discorso sub cosa ne pensate di quello in mio possesso?
Per le casse le 606 vanno bene con questi sinto?
Ma la decodifica thx c'e l'ha solo onkyo?
 
Top