Scelta scaler Dvdo o Zinwell?

orso_1

New member
ciao ho la possibilità di acquistare o un iscan ultra della dvdo o un Zinwell Brite View dvi.
quale mi consigliate?
il dvdo dovrebbe scalare fino a 570p lo zinwell dovrebbe arrivare anche a 720 e 1080 giusto?

Il mio tv è un lcd 32" samsung, con entrambi entrerei in dvi.

Non ho davvero il tempo di cercare e leggee tutti i vecchi post, devo dare una risposta abbastanza velocemente.

grazoie e ciao

ps. userei il tutto per sky xbox dtt e dvd.

io ho appena acquistato da francesco sp lo zinwell 3000 bls con dvi.
considera che lo utilizzo per xbox e dtt collegato al panny 700: mi ci sto trovando benissimo! nonostante io non sia uno che noti più di tanto le differenze, non ho potuto non notare il miglioramento con lo scaler in questione. sono molto soddisfatto. l'unico appunto riguarda la gestione dei colori (cui si può comunque ovviare dal televisore o dal proiettore, oltre che dallo scaler medesimo)

certo non saprei consigliartelo per un televisore 32" (un conto è uno schermo da 116, un conto sono le necesistà ed i miglioramenti su uno shermo da 32".

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
io ho appena acquistato da francesco sp lo zinwell 3000 bls con dvi.
considera che lo utilizzo per xbox e dtt collegato al panny 700: mi ci sto trovando benissimo! nonostante io non sia uno che noti più di tanto le differenze, non ho potuto non notare il miglioramento con lo scaler in questione. sono molto soddisfatto. l'unico appunto riguarda la gestione dei colori (cui si può comunque ovviare dal televisore o dal proiettore, oltre che dallo scaler medesimo)

certo non saprei consigliartelo per un televisore 32" (un conto è uno schermo da 116, un conto sono le necesistà ed i miglioramenti su uno shermo da 32".

salutoni

matteo

;) :p
Ciao, Francesco

orso_1 ha scritto:
Il mio tv è un lcd 32" samsung
Il tuo samsung ha una risoluzione di 1280x768 punti o sbaglio?

Bisognerebbe capire, a parte la qualità delle elaborazioni, quale dei due scale ti permette di mappare alla perfezione la matrice del tuo Samsung.

Infatti anche se uno dei due avesse una qualità delle elaborazioni nettamente superiore (probababilmente il DVDO), il vantaggio di uscire direttamente alla stessa risoluzione della matrice del TV LCD e di saltare il successivo scaling all'interno del TV sarebbe un vantaggio non trascurabile.

Emidio

Lo Zinwell può uscire a 1024x768 (in RGB tramite VGA o DVI)

Quindi teoricamente è la scelta migliore per il tuo TV, come suggerito da Emidio

orso_1 ha scritto:
il mio lcd ha una risoluzione di 1360*768
Quindi immagino sia il modello LE 32A41B.

In questo caso, il TV dovrebbe operare uno scaling solo in senso orizzontale (da 1024x1366).

Come ha detto The Believer, teoricamente dovrebbe essere la scelta migliore.

Vero, ma ho visto che facendo un giro su ebay non c'è poi così tanta differenza. Si trovano ottimi usati (poche ore di vita) o importazioni a prezzi veramente ottimi

Ciao

Pierluigi

Il thread metteva a confronto l'Iscan ultra vs lo zinwell 2000 ed io, avendo posseduto entrambi, non ho difficoltà a dire che lo zinwell era da preferire.
Ora ho un Iscan HD ed ovviamente i prodotti non sono nemmeno lontanamente paragonabili: tutto un altro livello proprio perchè si tratta di un altro livello di prodotto.
Fra l'altro ho avuto anche lo zinwell bls 3000, anch'esso lo considero superiore all''iscan ultra.
Il mio giudizio lo esprimo in considerazione di uso in combinazione con un plasma dove i benefici sono assolutamente rilevanti (e cmq sempre con vantaggio per lo zinwell), se i 2 prodotti (zinwell e utra) verranno invece abbinati ad un proiettore...bèh.. i miglioramenti sono meno percettibili e la differenza con il prodotto "maggiore" (HD) è notevolissima.
Resto cmq dell'idea che un prodotto "economico" su un plasma ha una resa qualitativa tale da rendere difficilmente giustificabile il maggior costo per prodotti di altro livello.

Ciao, Francesco

Lo zinwell 2000 dvi è andato non posos piu' prenderlo!
c'è però lo zinwell 2000 vga non dvi!!
Che mi consigliate?
la scelta è sempre con il dvdo ultra
grazie

EXTRON DIGITAL SCALER LINEDOUBLER QUADRUPLER HDTV
ciu sarebbe anche questo!
il problema a cui spero possiate rispondermi è:
avendo ingresso vga e dvi il mio televisore, sulle istruzioni mi viene detto che attraverso la dvi lcd supporta il progressive scan, questo che significa che se collego uno scaler in vga e gli invio un segnle a 1280*764 non ho miglioramenti visivi?
grazie mille

un consiglio cosi, da chi ha un panny 700 e mai un lcd (almeno fino a quando non si vedranno come i crt): lascia stare questi scaler da pochi euro..non fanno proprio la differenza.con il tuo televisore goditi i dvd con un bel lettore con dvi e basta. la sindrome dell'upgrade continuo è una brutta bestia; se guardi nel forum vedrai come questi zinwell vanno via come il pane, com'è???? dopo un po non li vuole piu nessuno, anzi no, dopo un po si vuole subito qualcosina di meglio, evidentemente nessuno è soddisfatto pienamente. soldi buttati secondo me..veramente poche persone invece cambiano un iscan HD..ma questi sono altri soldi. francamente se io avessi i soldi per un isca HD ora come ora mi comprerei un HTPC: prestazioni generose e soprattutto la possibilita di poterci lavorare sopra per spremerlo in continuazione e soprattutto upgrades continui!!

ciao

dottorcapone ha scritto:
un consiglio cosi, da chi ha un panny 700 e mai un lcd (almeno fino a quando non si vedranno come i crt): lascia stare questi scaler da pochi euro..non fanno proprio la differenza.con il tuo televisore goditi i dvd con un bel lettore con dvi e basta. la sindrome dell'upgrade continuo è una brutta bestia; se guardi nel forum vedrai come questi zinwell vanno via come il pane, com'è???? dopo un po non li vuole piu nessuno, anzi no, dopo un po si vuole subito qualcosina di meglio, evidentemente nessuno è soddisfatto pienamente. soldi buttati secondo me..veramente poche persone invece cambiano un iscan HD..ma questi sono altri soldi. francamente se io avessi i soldi per un isca HD ora come ora mi comprerei un HTPC: prestazioni generose e soprattutto la possibilita di poterci lavorare sopra per spremerlo in continuazione e soprattutto upgrades continui!!

ciao

Scusa, ma è meglio fare chiarezza: Il tuo Panny 700 è un LCD!!
Zinwell: io ne ho posseduti 2, come del resto un Iscan Ultra ed ora un Iscan HD...
Non è che gli zinwell vadano male, sono onesti "operai" che fanno ottimamente il loro lavoro sui plasma e meno sui proiettori (dove ovviamente sono richieste migliori performance ) senza dimenticare una cosa:
Listino Italia DVDOIscan HD €1.700,00 circa
Listino Italia Zinwell Britewiew DVI € 590 .....
La questione è la solita, spesso (non sempre!!) il prezzo pagato è anche indicatore della bonta del prodotto. Rifarsi ai valori di "targa" è fuorviante: esistono player presso gli ipermercati con caratteristiche "da scheda tecnica" uguali a prodotti ben più noti ma la resa non è assolutamente uguale in quanto sono ciofeche a tutti gli effetti.

DIre che un prodotto va meglio senza considerareil prezzo e a che cosa lo colleghiamo non ha senso.
Quindi con lo zinwell non butti i soldi ma ne spendi "pochi" e potssono anche essere spesi bene se hai l'accortezza di fargli fare quello che possono onestamente fare senza chiedergli più delle loro possibilità.
Probabilemente con un proiettore se li fai lavorare a 720p saranno inferiori a un HD (anzi è una certezza visto che da una settimana mi godo un HD) così come probabilmente su un plasma l'HD è un eccesso..
De gustibus.
Circa l'HTPC prova ad aprire un thread dal titolo "QUalcuno si è pentito di avere venduto il proprio HTPC per acquistare un Cinemateq o un Iscan HD?"
Se Emidio non ti banna per la lunghezza del titolo io credo che la stragrande maggioranza delle risposte non ti farà contento....
Sarà che io (e qualche amico del forum) amiamo sederci, pigiare 2 bottoni2 e vedere un buon film, sarà che la logica della fruibilità delle cose è di renderle utilizzabili da tutti ma con l'attuale qualità degli scaler e il crollo dei prezzi rispetto a qualche anno fa........
W la vita agiata
W la semplicità
W "on" "off" e vedere tutto mooolto bene
Francesco

caro francesco sp...oltre a consigliarti un valium non posso che dirti che un televisore lcd e in vpr lvd non sono la stessa cosa.
cambia i tuoi scaler ogni giorno e sii contento, io rispondevo all'autore della discussione.
ho gia avuto modo di sentire la tua ottusaggine , la tua ignoranza e la tua irruenza (vedi messaggi privati).

allora, io ho comprato proprio da francesco lo zinwell 3000 bls, e per quanto mi serve (migliorare in modo sensibile - che mi giustifichi i 370 € spesi quantomeno- il segnale dtt, sky e xbox) ebbene sono molto soddisfatto: la differenza in termini di qualità video è innegabile (l'hanno vista anche i miei amici che mi criticano sempre per le spese che faccio per l'ht ;)
e vi assicuro che nè io (nè tantomeno i miei amici) hanno occhi particolarmente clinici nel giudicare un video, ma quando la miglioria c'è ed è così evidente, non la si può negare :)
quindi io ho speso una cifra davvero irrisoria per uno scaler, ho raggiunto quanto mi ero prefisso e sono molto soddisfatto :)
non posso far altro quindi che raccomandare (per esperienza personale, e se qualcuno vuole vedere con i propri occhi, io sono disponibile) i prodotti zinwell (e ringraziare francesco ;) )
comunque per favore evitiamo di inca****ci per degli scaler, soprattutto in un forum così godibile e dall'atmosfera gentile...

salutoni

matteo