scelta preamplificatore Phono

Se il piatto lo metto su di un tavolino solid steel la prova la ritieni valida? o lo metto direttamente per terra?
Intanto grazie per l'interessamento.
Comunque la cosa strana è che il fenomeno si verifica solo nella parte iniziale , quando si verifica, per poi sparire verso l'interno.
 
lost bob ha detto:
Comunque la cosa strana è che il fenomeno si verifica solo nella parte iniziale , quando si verifica, per poi sparire verso l'interno.

Se puoi provare enmtrambe le posizioni sarebbe meglio. Non vorrei che fosse una questione di messa in bolla. Hai verificato la planarità.
 
Si il piatto l'ho messo in bolla.
Comunque farò le prove del caso , rimettendolo in bolla ogni volta.
Comunque come ti ho detto il fenomeno si verifica solo su alcuni dischi e se su un disco si verifica sul lato A , sul lato B va tutto bene :confused:
 
lost bob ha detto:
Comunque come ti ho detto il fenomeno si verifica solo su alcuni dischi e se su un disco si verifica sul lato A , sul lato B va tutto bene :confused:

Solo su alcuni dischi e su un solo lato allora mi fa pensare più ad un difetto di quei dischi che a quale altro problema: avevo capito che il problema si presentasse sempre.
 
Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Comunque le prove che mi hai suggerito le faccio lo stesso questo week-end non si sa mai.
 
il mio ritorno all'analogico

da collegare ad un mini system Technics serie EH50/60 di una decina d'anni fa..sprovvisto di uscita phono..ne vale la pena..cosa mi consigliate come accoppiata(medio livello) pre/giradischi
:confused:
 
forse la domanda è troppo generica...ma prendendo un pro-ject entry level,volevo capire quanto conta su un sistema come il mio un pre di qualità!
:confused:
 
Un pre-phono non potrà mai migliorare una testina scadente: posto che i Project entry level sono ottimi, io penserei a dotarli, oltre ad ottimo pre, anhce di una testina valida.
 
Pietruzzo ha detto:
quindi vale la pena puntare su apparecchi e accessori di qualità..anche nel mio caso?
:)

In proporzione al piatto che acquisterai: io direi sui 2/300€ per il pre e sui 100/150 € per la testina.
 
il dubbio è se andare su una soluzione mini system Technics+pre phono Lehmann BC Statement...o rifare tutto,a partire da ampli 2 Ch..denon pma!
un pre di qualità potrebbe servire anche qualora cambiassi tutto l'impianto?mi sembra di aver capito che ne vale comunque la pena!
Come vedi..mancano le basi.
 
Ultima modifica:
Mi permetto di riaprire questo tread per avere un aiuto.
Ho da poco comprato un apli a valvole, un superlineare da 9w con el34 (accoppiato con delle klipsch rf25), che non dispone di pre phono. La mia collezione di dischi non è un granchè (ne avrò una ventina) e anche il piatto è una cosa economica (non ricordo nemmeno la marca... mi sembra gemini... pagato meno di 100 euro nuovo).
Vorrei prendere un pre-phono economico (per il momento i liquidi sono stati investiti tutti nell'ampli!!!) per poter comunque ascoltare i pochi dischi a mia disposizione. Avevo pensato al pro-ject PHONO BOX II, circa 90 euri nella baia. che ne pensate?
C'e qualcos'altro di migliore che posso comprare più o meno con la stessa cifra?
Avrei adocchiato anche il Cambridge audio 640P, qualcuno lo conosce?
 
Ultima modifica:
Per iniziare potresti anche pernsare al pre-phono della NAD, che costa la stessa cifra. Buone prestazioni e suono ottimo. :)
 
Prego. :)
Considera comunque che si tratta di modelli con versatilità molto scarsa dal punto di vista dell'interfacciabilità, cosa da tenere presente nel momento in cui tu decida di acquistare una nuova testina.
 
Top