SCELTA PLASMA DAVVERO DIFFICILE!!

maver80

Bannato
Ragazzi mi son letto quasi tutti i vostri post, ma i son incasnato di + la vita per la scelta di questo fatidico palsma 50'' migliore x i miei gusti!
Son stato a MM oggi..e ho visto i 3 pretendenti:
lg px950
Samsung c7000
Panasonic v20(anche vt20)
....
Il prezzo era un problema..ma mi son detto: risparmiar 200€(tanto la differenza ormai su rete) per aver una qualità peggiore?
Intendiamoci...io uso la TV quasi sempre di sera...e metà pomeriggio giusto per un paio d'ore(causa lavoro). Stanza con luce non diretta...per ora non ho Sky, uso tanto la tv per la Xbox360 in hdmi e tanti film in dvd(ok ok acquisterò un lettore Blueray!!), poco utilizzo nella visione di canali in uso"normale". Ora...mi dite voi che possedete i suddetti televisori...in base alle caratteristiche da me elencate..quale prendereste e confronto tra i tre? Ho capito che bene o male spenderò 1400/1500€, ma almeno che li valesse per davvero!

Ciao! Tra i tre io sceglierei sicuramente il V20, soprattutto per l'utilizzo che ne farai tu (xbox hdmi e blu ray). Il V20 eccelle proprio con i contenuti in HD! Con i blu ray è spaventoso! ;)

Ti interessa il 3d o puoi farne a meno? Altrimenti ti direi pk980 e risparmi anche un pò. Comunque se ti interessano soprattutto i film è ottimo il panasonic, se invece vedi anche sky o canali normali allora direi Lg px.

veramente preferirei con il 3d..non dispiacerebbe proprio. il vt20 preso adesso...2011...ha ancora tutti gli stessi difetti/problemi di quando appena uscito?

Schultz ha detto:
I possessori....ne possiedono uno.
E ognuno di loro ti dirà che, per quella cifra, è ovviamente il migliore :D

Naaa io sono obiettivo ... per me con LG non sbagli, dei 3 è il migliore come rapporto qualità/prezzo.
*corre a vedere un film sul suo PX950*:p

Scelta difficile? puoi ben dirlo.
Credo, almeno per me, che sarebbe più facile scegliere un auto nuova.
Mi sono letto molte discussioni di questo forum, sono partito convinto che i plasma sono migliori dei lcd/led e tutto quello che ho letto non hanno fatto altro che confermare la mia idea iniziale, ci sono alcuni ma e però:

1) perchè prendere un plasma che consuma di più?
2) è vero che sono più difficili da mettere a punto e per settarli dovere bisogna passarci ore?
3) fa veramente paura il problema della ritenzione e stampaggio?

Il consumo è ampiamente compensato dal prezzo di acquisto decisamente inferiore.
Una volta settato e regolato e a posto.
Con un buon rodaggio e un minimo di attenzione non credo si stampi.

Ma allora perchè se mi reco in negozio e vedo affiancati un plasma e un led mi sembra migliore il led? i led sono più luminosi, l'immagine è più nitida e si vedono meglio i dettagli, perfino il nero sembra più nero sui led, il bianco dei plasma pare sporco e sui led invece è bello pulito.

C'è qualcosa che non mi quadra. forse sono io che vedo male?

Tonio99 ha detto:
Scelta difficile? puoi ben dirlo.
1) perchè prendere un plasma che consuma di più?
2) è vero che sono più difficili da mettere a punto e per settarli dovere bisogna passarci ore?
3) fa veramente paura il problema della ritenzione e stampaggio?

Ma allora perchè se mi reco in negozio e vedo affiancati un plasma e un led mi sembra migliore il led? i led sono più luminosi, l'immagine è più nitida e si vedono meglio i dettagli, perfino il nero sembra più nero sui led, il bianco dei plasma pare sporco e sui led invece è bello pulito.

C'è qualcosa che non mi quadra. forse sono io che vedo male?

1 spenderesti 40€ in piu all'anno
2 no come gli LCD ne piu ne meno
3 no ...bastano un minimo di attenzione e parsimonia

Se continui a vedere le TV nei cc il plasma ti apparira sempre inferiore ( causa setaggi e riflessioni luci ) ... a casa è l'esatto contrario

Ciao

però, a parte tutto, ci sono pro e contro in entrambe le tecnologie
il difficile e il punto focale è capire quali pro e contro incontrano i propri gusti ed esigenze in % maggiore
e da lì si sceglie

Mah ....l'LCD seppur migliorato ha ancora un discreto gradino da fare per eguagliare il plasma .....se poi confrontiamo i prezzi , allora la cosa diventa imbarazzante ( oggi ho visto un Samsung led 9000 da 46" a 4700€ :eek: ) follia pura

Ciao

Attenzione io posseggo un Vt20 se ti piace fare lunghe sessioni di giocho (per esempio dragon age origin) te lo sconsiglio e da una settimana che cerco di mandare via il cerchio della mappa che è rimasto quasi stampato ma fortunatamente se ne sta andando(ore di gioco 4/5).

Però qunado ti vedi un blu-ray :sbav: .

stiv87 ha detto:
e da una settimana che cerco di mandare via il cerchio della mappa che è rimasto quasi stampato ma fortunatamente se ne sta andando(ore di gioco 4/5).
Ed ecco sfatato il mito che i Panasonic soffrono meno di ritenzione rispetto a Samsung ed LG....

beh 4/5 ore no...ma solo causa lavoro..ma ci gioco parecchio. Sapete....son stato da MM oggi...e sinceramente mi ha colpito mlto il Pana v20(42''), che colori e qualità del nero che aveva..fantastico!! Il px invece si vedeva malissimo(era il mio primo obbiettivo), diciam che dopo oggi tutto mi è statpo messo in discussione...più che altro i colori davvero spenti e le immagini le vedevo pixelloso..confronto anche ad un Sam c6500. Imagino era tarato a caiser...però.....mi ha messo davvero dubbi...:(
Ma il v20 soffre degli stessi problemi del vt??

Il V20 con i contenuti interlacciati produce meno artefatti del VT20.
Entrambi per nero, colori e qualità d'immagine sono secondo me tra i migliori tv ad oggi. ;)

contenuti interlacciati?che intendi? ma davvero perdon colore(nero) col passar del tempo?? Facendo ricerche non si riesce a capire se effettivamente sia cosi o meno

I contenuti interlacciati sono per esempio quelli in HD di Sky o del digitale terrestre, ma è un fenomeno che io sul V20 del mio amico non ho ancora riscontrato. L'altro giorno ebbi modo di vedere un Samsung lcd led di fascia alta e gli artefatti (sgranature, "quadratoni", ecc.) che creava in digitale terrestre erano fastidiosissimi. Cose del genere non ne ho assolutamente viste sul V20!
Il decadimento del livello del nero dicono che sia presente, ma anche quando il nero diminuisce dopo anni e anni di utilizzo, comunque resta un nero molto più profondo rispetto agli altri tv. ;)
Ogni tv ha i suoi difetti, il V20 pure, ma in questo caso sono difetti che ognuno riscontra in maniera diversa e c'è anche chi non li vede proprio.

mi chiedo..si parla di anni e anni di utilizzo...ma essenso uscito poco tempo fa...come si fa a dire che perde colore?? Sia successo dopo qualche mese alora...?Ma è un difetto rilevato dalla Pana===???

Vt20

Con il tempo esite un usura del pannello che è normale.
Forse vi state confondendo con il floating black che si dice sia provocato dal sensore luminosità ambiente.

Cmq con materiale in HD è un ottima televisione, dopo tutte le storie dei microscatti sui 50 e 24 Hz sono vere ma sono molto poco visibili e il problema è da attribuire al segnale e non al televisore.