• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Nuovo Amplifcatore MCH

swam

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare il mio ampli AV (attualmente un Marantz SR 5003) con uno nuovo più potente, con ingressi HDMI compatibili con 3D e discreti in stereofonia (prevedo un utilizzo 70% ht e 30% stereo). Bdgt massimo € 1.000

Sono orientato sui seguenti modelli:

Marantz SR 7007 (usato)
Marantz SR 7008

Oppure Marantz 5008 e 6008

Deve pilotare una coppia di Elipson Planet L + centrale Elipson Planet M + Subwoofer Velodyne Impact e 2 surround sempre Elipson M.

La stanza è grande 35 m2

Quale ritenete sia il prodotto giusto per le mie esigenze? Ritenete le differenze di prezzo tra i modelli 5008 e 7008 giustificabili per le mie esigenze? Vorrei un maggior dettaglio a basso volume rispetto al mio attuale Marantz, un buon scaler video interno, controllo e dinamica. Inoltre non mi dispiacerebbe che avesse una buona capacità di suonare in stereofonia.

Attendo vostri consigli!!
Grazie

Il 7008 a 1.000 euro è un ottimo affare, il salto in avanti rispetto al tuo attuale sinto lo fai

Grazie. E se volessi migliorare in seguito l'audio a due canali, mi servirebbe un integrato stereo mi basterebbe un finale ? Io ascolto molto anche il giradischi e potrei volerci collegare in futuro il mio Thorens per l'ascolto di vinili. Il phono di un mch immagino sia una ciofeca, ragion per cui avrei poi la necessità di collegarci un pre-phono di qualità.

Sicuramente un pre phono dedicato potrebbe solo fare del bene, per quanto riguarda un finale/integrato stereo lo prenderei in considerazione solo nel caso decidessi un upgrade dei diffusori.

Ho trovato una bella occasione per un SR 7007 usato a 700 €... Secondo te è da prendere o è da preferirgli il 7008 nuovo a 1000 €?

Alla fine ho acquistato il 7007 usato a 700 €. Ne sono estremamente soddisfatto, ottimo in HT e discreto in 2 canali. Eccellente lo scaler video, in cui ho notato un drastico miglioramento rispetto al mio precedente AV Marantz SR 5003.

Ora sono intenzionato a cambiare i diffusori. Ad oggi possiedo un paio di Elipson Planet L che mi piacciono in ambito musicale ma non mi soddisfano tantissimo in ambito HT (peccano un po' di dinamica e non scendono tantissimo). Centrale ho sempre un Elipson Planet M e sub un Velodyne Impact.

Vorrei partire dai 2 front e ho un budget attorno ai 1.200 € (max)

Vorrei 2 torri innanzitutto, capaci di suonare bene sia in HT (soprattutto) ma anche per l'ascolto stereo. Le vorrei anche belle, in quanto vanno ad inserirsi in un soggiorno ben curato e dove l'occhio della moglie è molto esigente...

I diffusori che ho sentito finora e che so abbinarsi bene al Marantz sono:

B&W 683S2
B&W 684S2
B&W CM8 S2

Chiedo a voi qualche altro consiglio anche su marche differenti per poter valutare al meglio la mia scelta...

Alla fine ho acquistato il 7007 usato a 700 €. Ne sono estremamente soddisfatto, ottimo in HT e discreto in 2 canali. Eccellente lo scaler video, in cui ho notato un drastico miglioramento rispetto al mio precedente AV Marantz SR 5003.

Ora sono intenzionato a cambiare i diffusori. Ad oggi possiedo un paio di Elipson Planet L che mi piacciono..........[CUT]

Io lo utilizzo con le 683 S2. Non ne rimarrai deluso, l'accoppiata è veramente ottima. Poi aggiungendo il finale Rotel lo è ancor di più :D
Suono caldo, musicale e avvolgente. Sulle voci l'accoppiata fà paura