Scelta nuova Tv al plasma

Allora, per quanto riguarda il riflesso effettivamente il PA5500 riflette molto, non mi sento di consigliarlo in ambienti luminosi e con poca possibilità di controllo della luce.
Ho sentito parlare un gran bene del D8000 samsung, ma dovresti stare attento che non sia un modello espositivo, in quanto è un tv di ormai 2 anni fa, potrebbe essere esposto anche da 10000 ore.
 
la serie 8000 è la top di gamma, con fintro antiriflesso migliore, probabilmente una sezione smart più evoluta e controlli di calibrazione più fini
in teoria ciò dovrebbe portare ad una migliore visione di giorno, calibrazione più fine e "teoricamente" un nero migliore..dico teoricamente perchè sui due modelli cè molta confusione, ci sono recensioni che danno risultati e rilevazioni mlto diverse tra loro (ad esempio un livello di nero che varia da 0.2 a 0.5 per l'E8000, il D faceva leggermente peggio, trovi molte info da Salamandre nella discussione ufficiale) e anche dal fatto che in italia non sono molto diffusi, anche qui nel forum ce ne sono pochi, quindi anche i riscontri degli utenti sono sicuramente meno numerosi che rispetto a panasonic


io rimango dell'idea che per il tuo utilizzo un Led di buon livello è sicuramente la scelta migliore, lo usano i tuoi figli x giocare e visualizzi molti canali con loghi fissi...sono situazioni che si possono gestire benissimo senza problemi (l'altra sera mi sono riguardato Tron per la milionesima volta su ITA1 senza il minimo segno di ritenzione) tuttavia credo che il plasma non sia il prodotto più adatto x quello che devi farci..io ci vedo bene un Samsung 6900

oltretutto che sulle diagonali minori i plasma samsung non hanno mai particolarmente stupito per il nero, che è decisamente migliore nelle diagonali da 59-60-64
 
sei un grande Zed , riesci sempre a confondermi le idee (chiaramente sto scherzando) ero quasi sul punto di compare un E6500 ...
e tu vuoi farmi prendere un Led ... ma voglio fidarmi lo stesso ... forse... il ES6900 non l'ho trovato ad un prezzo appetibile x le mie tasche..la differenza con questo SAMSUNG UE46ES6800 SMART TV LED 3D WIFI SERIE DUAL CORE 6 quale sarebbe ??
 
no aspetta un momento :D il 60E6500 è un ottimo plasma, stessa cosa il 50-51 anche se con un nero un pò più alto, come da tradizione samsung..

io sono pro-plasma, ma non sono uno dei tanti infervorati del forum che vedono solo plasma (o solo led) io preferisco il plasma per la naturalezza delle immagini e l'effetto cinema che riescono a dare, ma ci sono situazioni in cui è meglio un plasma (ad esempio io che guardo pochissima tv, tanti film quasi tutti in HD) e altre dove un led è sicuramente più consono (ambiente molto luminoso, tanta tv digitale, bimbi in casa, tv ad uso familiare ecc)

infatti qualche anno fa quando ho regalato la tv ai miei, gli ho preso un LCD, sapendo che ci guarda pochi film, non ha BD player, sta acceso magari anche 7-8 ore di fila e sempre sul digitale o su sky...in quelle condizioni sarebbe stato assurdo pensare ad un plasma

è la solita storia della Ferrari e della Smart :D è ovvio che la ferrari è piu veloce, piu bella e più tutto...ma se abiti in centro a milano e non hai l'autista privato :D fidati che dopo 20 minuti permuti la ferrari per la smart anche a costo zero! ;)

ultimamente il compratore può scegliere tra:
- ottimi plasma dalle prestazioni incredibili (VT, D8000, GT)
- ottimi Led dalle prestazioni simili ai plasma (ES7000/8000, HX855/920, LZ1, WT50)
- Led molto buoni a prezzi un pò più ragionevoli (ES6900, HX755, i pana)
cè solo l'imbarazzo della scelta, il difficile è capire che prodotto può essere il più indicato, e cosa più difficile, fissarsi un budget e non superarlo..


io NON ti sconsiglio affatto l'E6500, anzi! come non ti sconsiglio il GT50...solo devi capire in base a quanto tempo sta acceso il tv, se hai bimbi piccoli che ci giocano molto, e cose simili quanto ti può essere conveniente un plasma piuttoscto che un buon led...ovvero meglio la ferrari che la smart, a patto di non doverci fare il rappresentante e girare tutto il giorno x le viuzze del centro :D
 
Eh caro Zed , difficile non essere d'accordo con te ... sei miticoooo
quando dici i pana nei led a prezzi ragionevoli , a che modelli ti riferisci ? a tutti i pana led o a qualcuno in particolare ??
 
personalmente l'unico pana led che mi abbia realmente convinto è il WT50 (parlo sempre di serie 50 e non 60 xè sulle nuove non avendole ancora viste, preferisco non esprimermi) gli altri (ET, DT, E) non mi hanno mai particolarmente colpito

il WT a me piace molto, l'ho visto un paio di volte e lo trovo un buon avvicinalmento al plasma, simile al sony, con un'immagine morbida e molto naturale per un led, decisamente gradevole e con un nero molto buono, anche se vedendolo fianco a fianco con un VT50 la differenza è ben evidente e francamente abbastanza eclatante..

si parla cmq di un top di gamma che nel taglio da 55 sta oltre i 2000 euro, alla pari dell'ES8000 e HX855, quindi prodotti dove è lecito aspettarsi il meglio disponibile!

cmq ti consiglio di aspettare ancora un mesetto e pensarci bene..al momento stanno uscendo i mod 2013, quindi non sarà difficule trovare buone offerte sui mod 2012 ;)
 
Ultima modifica:
ciao Zed ne approfitto della tua pazienza e della tua conoscenza in materia , ciao anche tutti i ragazzi del forum che volessero intervenire
come da tuo buon consiglio sto aspettando le offerte sui mod 2012 e guardo un po' in giro , l'ES6900 sembra terminato ovunque , nei negozi fisici dove vorrei andare io , ho trovato buoni prezzi (€ 749)su ES6710 che mi pare sia uguale al ES6900 ma senza il processore dual core , cosa ne pensi di questo 6710 ? e un altra domanda i philips a led smart tv li conosci ??qualcuno li conosce ? come sono come Tv ?
grazie a tutti quelli che volessero rispondere
 
in famiglia mi guardano soprattutto digitale terrestre e io di solito sport in HD o SD
per quello mi hanno consigliato il LED , al posto del Plasma che digerisce male i segnali in SD
 
Io non ho avuto modo di testarlo personalmente ma dalle recensioni non sembra che il gt50 abbia un cattivo comportamento con lo scaling di segnali sd, anzi.
In generale comunque non aspettarti miracoli con i segnali sd con nessun televisore.
 
io mi fido dei ragazzi del forum , i quali mi dicevano questo (che ho già verificato anche su altri forum tra l'altro...)
mentre per guardare DVD e la tv digitale francamente non dico che uno vale l'altro, ma quasi..io starei cmq su un prodotto con una buona elettronica di base e capace di digerire bene i segnali in bassa definizione (cosa in cui pana non eccelle)
 
Fidati di chi vuoi ma stai attento ai luoghi comuni (come quello secondo cui i panasonic hanno un'elettronica che non digerisce i segnali sd).
Tanto per fare un esempio su un plasma panasonic di quest'anno, il gt60: sia hdtvtest che avforums giudicano le capacità di video processing/scaling "excellent" e quest'ultimo indica questa caratteristica tra i "Pros".
Si tratta di due tra i più autorevoli siti di reviews.
 
Ultima modifica:
alla fine dopo tanti forum letti e vari consigli richiesti ho fatto di testa mia e sono andato su un pana 55dt50 e per ora
... 1 gg. di utlizzo sono molto soddisfatto ....
il massimo sarebbe stato il sony HX855 , ma era troppo fuori budget
il commesso mi ha fatto vedere i 3 tv di cui ero interessato come digerivano i pessimi segnali inserendo una chiavetta con un dvix di blade runner , il risultato è stato che sul 46es6900(quello su cui ero indirizzato principalmente) si vedevano i tutti i quadrettini dei pixel , sul pana 55dt50 si vedeva bene con anche un bel nero , sul sony 855 si vedeva benissimo , considerando la sorgente...
spero di non dover pentirmi dell'acquisto
un saluto a tutti
 
Top