Scelta nuova TV 65 o 75 pollici

Il giudizio sulla firestick che hai copiato è totalmente fuorviante e falso, (infatti non a caso l'utente scrive che nessuno segnala la cosa poiché non è vera) i contenuti 4k HDR funzionano correttamente sulla firestick 4k da qualsiasi piattaforma, quell'utente o ha configurato la risoluzione sbagliata sulla firestick, o ha un abbonamento limitato al full HD per Netflix o infine ha una connessione scadente.
Utilizzare una firestick (o qualsiasi altro box multimediale) è molto più semplice che utilizzare le app in un TV in quanto hai un telecomando dedicato per quello con pochi tasti (con anche quelli del volume) invece di quello del TV con tanti tasti e spesso non retroilluminato.
Ho lavorato in questo campo per 20 anni e cerco di dare il mio contributo gratis a chi ne sa di meno, poiché conosco un po' tutti i TV e le politiche dei costruttori, a casa mia ci sono 5 firestick (4 per i TV ed 1 per il videoproiettore) ed ho sempre tutto quello che serve, veloce e semplice da utilizzare e sempre aggiornato, ho speso in tutto 200 euro per rendere smart ben 5 apparecchi (3 di questi avrei dovuto buttarli in quanto la piattaforma smart era oramai obsoleta) che sono ora più smart di qualsiasi TV con qualsiasi sistema, inoltre ho la possibilità di caricare qualsiasi app voglio anche se non prevista tramite file apk (ma non è necessario visto il catalogo a disposizione).
Se poi volete regalare soldi ai produttori di TV per apparecchi che hanno basse prestazioni video ma millantano il miglior OS (che dopo un anno diventa obsoleto e lento), chi sono io per fermarvi? I soldi sono vostri, liberi di buttarli.

Ultima modifica:
"Utilizzare una firestick (o qualsiasi altro box multimediale) è molto più semplice che utilizzare le app in un TV in quanto hai un telecomando dedicato per quello con pochi tasti (con anche quelli del volume) invece di quello del TV con tanti tasti e spesso non retroilluminato."

Concordo assolutamente.

"Utilizzare una firestick (o qualsiasi altro box multimediale) è molto più semplice che utilizzare le app in un TV in quanto hai un telecomando dedicato per quello con pochi tasti (con anche quelli del volume) invece di quello del TV con tanti tasti e spesso non retroilluminato."

Concordo assolutamente.

Io no, ma il mondo e' bello perche vario.
Dopo anni con 5-6 telecomandi da gestire mi sto finalmente godendo un solo telecomando per tutto... ahhhh
durera'3, 4 anni? e vabbe', ne riparliamo tra 5 anni.

Io no, ma il mondo e' bello perche vario.
Dopo anni con 5-6 telecomandi da gestire mi sto finalmente godendo un solo telecomando per tutto... ahhhh
durera'3, 4 anni? e vabbe', ne riparliamo tra 5 anni.

Dipende anche dalle abitudini. Io ad esempio ho un One For All programmabile ed illuminato ma per la parte smart preferisco usare il telecomando del Fire TV Stick.

Ma più che altro il discorso della parte Smart sul TV, lo metterei decisamente in secondo (se non terzo) piano. Capisco che sia meglio avere un sistema fatto bene ed aggiornabile, ma guarderei prima ad altro durante la fase della scelta. Essendo un sistema integrato, sarà comunque più facile aggiornare un sistema esterno (Fire TV, Lettore Multimediale o PC che sia). Ma appunto lo penso perché sono uno che tiene la TV per diversi anni.

La cosa di cui non vi rendete conto è che oramai i TV da un anno all'altro sono praticamente identici se non peggiori nelle prestazioni video (che sono quelle fondamentali in un TV) ed i produttori basano il loro business oramai sulle funzioni accessorie, a parte rivoluzioni tecnologiche come l'introduzione degli Oled che permettono davvero un netto miglioramento delle prestazioni video rispetto agli Lcd, il resto è fuffa per vendere un TV nuovo. Tra i miei TV ne ho anche un paio datati che nonostante abbiano ancora ottime prestazioni video, sarebbero stati da buttare perché sforniti della parte smart, con una semplice firestick hanno avuto nuova vita con una spesa ridicola. E vi posso garantire che un TV di 10 anni fa è costruito molto meglio di un TV odierno.

Ultima modifica:
Arrivato il cx... Bello ma non mi ritrovo con l'interfaccia... Quella della FireStick TV è molto più semplice e molto meno macchinosa per trovare i contenuti