• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

scelta monitor attivi da tavolo 2x20W

:: Marco ::

New member
ragazzi suonano meglio i Behrlinger MS40 o gli M-Audio Studiophile AV40?

devo collegarli al pc "semplicemente" per ascoltare musica. i primi hanno anche ingresso ottico digitale. ma più che sulla parte i/o vorrei concentrami sulla qualità degli speaker... quali sono migliori secondo voi? io non ho modo di provarli!

Grazie in anticipo.

ciao

Marco

Se hai un Dac esterno o interno al pc, allora anche le seconde vanno bene, altrimenti opta per le Behringer, perchè hanno il dac integrato, e ti assicuro che bypassare l'uscita cuffie del pc è già un grande balzo in avanti, a prescindere dalla qualità degli altoparlanti.

Dunque ora ho una scheda audio Creative x-fi extreme music che non ha l'uscita ottica (che ho invece nella scheda audio integrata della mobo).

Io pensavo di prendere i Behringer e cambiare la creative x-fi con un'altra scheda con uscita ottica digitale... a questo proposito una domanda: gli effetti gestiti dal DSP della scheda audio (es. creative eax) non li "perdo" se mi collelgo agli specker in digitale vero??

e come suono? dici che entrambi i modelli si equivalgono? saranno troppo potenti da tenere sopra la scrivania 2x20W?

grazie di tutto.

buona giornata.

Ultima modifica:
se devi ascoltare musica io scarterei sia behringher che m-audio che sono ottimi monitor ma forse un po' specifici...

hai mai sentito le empire?? io ho le PS-2050 e ci ascolto la musica mentre lavoro al computer. considera che se ascolti musica al computer probabilmente non vorrai tenere volumi altissimi e i diffusori li hai proprio davanti al viso. cerca qualcosa di più "morbido" per non trovarti con un suono troppo spigoloso. questa la mia idea.