scelta monitor attivi da tavolo 2x20W

:: Marco ::

New member
ragazzi suonano meglio i Behrlinger MS40 o gli M-Audio Studiophile AV40?

devo collegarli al pc "semplicemente" per ascoltare musica. i primi hanno anche ingresso ottico digitale. ma più che sulla parte i/o vorrei concentrami sulla qualità degli speaker... quali sono migliori secondo voi? io non ho modo di provarli!

Grazie in anticipo.

ciao

Marco

Se hai un Dac esterno o interno al pc, allora anche le seconde vanno bene, altrimenti opta per le Behringer, perchè hanno il dac integrato, e ti assicuro che bypassare l'uscita cuffie del pc è già un grande balzo in avanti, a prescindere dalla qualità degli altoparlanti.

Dunque ora ho una scheda audio Creative x-fi extreme music che non ha l'uscita ottica (che ho invece nella scheda audio integrata della mobo).

Io pensavo di prendere i Behringer e cambiare la creative x-fi con un'altra scheda con uscita ottica digitale... a questo proposito una domanda: gli effetti gestiti dal DSP della scheda audio (es. creative eax) non li "perdo" se mi collelgo agli specker in digitale vero??

e come suono? dici che entrambi i modelli si equivalgono? saranno troppo potenti da tenere sopra la scrivania 2x20W?

grazie di tutto.

buona giornata.

Ultima modifica:
se devi ascoltare musica io scarterei sia behringher che m-audio che sono ottimi monitor ma forse un po' specifici...

hai mai sentito le empire?? io ho le PS-2050 e ci ascolto la musica mentre lavoro al computer. considera che se ascolti musica al computer probabilmente non vorrai tenere volumi altissimi e i diffusori li hai proprio davanti al viso. cerca qualcosa di più "morbido" per non trovarti con un suono troppo spigoloso. questa la mia idea.