Scelta mini hi-fi

ilferrarista ha detto:
ma perchè gli altri non la implementano? è difficile l'implementazione tecnica o costa troppo in royalty?

sicuramente non è per una questione di royalty, dato che il codec flac è rilasciato sotto licenza gnu gpl, quindi si tratta di software libero, probabilmente non si ha l'interesse a implementarlo nei software che fungono da decoder, visto che comunque comporta una spesa la creazione di tale funzione.

Va molto bene! :D il suono è davvero buono! niente in confronto al vekkio stereo! :) era quello che volevo un buon hi-fi senza però indebitarmi a vita! XDXD ora devo solo vedere di disporlo meglio in camera, perchè le casse sono troppo vicine fra loro, o non è un gran problema?

Sicuramente allargando le casse otterrai un più ampio "respiro" del suono, ma naturalmente, tutto sta nel tipo di musica che ascolti. Ne gioverai sicuramente se ascolti musica classica, opera o new age..

WARSIGNALREGULUS ha detto:
Non completamente daccordo; ci sono diversi prodotti in commercio che si spacciano per hi-end, ma sono piuttosto scadenti.
Sì, era un discorso generale. Con un sistema mini HiFi di sicuro risolvi il problema legato alla sinergia tra componenti (con qualità variabile, a seconda dei prodotti). Comunque sono mondi distanti, in HiFi non fai in tempo a dire "a" che, per amplificatore, lettore cd e diffusori, hai speso 1.200 euro (rimanendo in ambito entry level).

Non dirlo a me che per le Sovereign mi son venduto un rene.......
Ma per chi si accontenta di u mini hi-fi, cè l'imbarazzo della scelta. Il settore è come una piramide, più su vai, e meno è la scelta......

io direi che piu' vai su, e la cerchia si restringe parecchio nell'High-End, sono poche le scelte, perchè quel poco che vi si trova costa un occhio :)

Io vorrei avere un Amplificatore CJ ''Conrad Johnson'', ma ora non me lo posso permettere :(

Poi per i mini Hi-Fi di tutto e di piu' si trova

Infatti, i centri commerciali ne sono pieni, peccato che se provi a smontarli, trovi una scheda che fa tutto, ampli, sinto, pre e altro.... I diffusori, in truciolato o massimo mdf, con altoparlanti col cestello in lamiera giallo/violetto.......