• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Marantz .... o altro ....

"Lo Yamaha è diverso da un marantz, su questo non ci piove, ma quale sia migliore, è tutto da dimostrare......e non sarai certo a tu a poterlo sancire...."

PER ME non e' tutto da dimostrare, A ME e' gia' stata ampiamente dimostrata la superiorita' di Marantz.
Puo' piacermi di piu' l'immagine proiettata da un Hamlet che quella di un Pio 868, ma questo non significa che Hamlet sia meglio di Pio,
Pio e' molto meglio di Hamlet. Chiaro il concetto ?

Della signature non mi importa nulla, mi fai ripetere :"Quando posso esprimo un parere su una questione punto".
Se non l'hai capita questa volta non so che farci.

Provo a venirti incontro....

richiroby ha scritto:

PER ME non e' tutto da dimostrare, A ME e' gia' stata ampiamente dimostrata la superiorita' di Marantz.

1):confused:

richiroby ha scritto:
Puo' piacermi di piu' l'immagine proiettata da un Hamlet che quella di un Pio 868, ma questo non significa che Hamlet sia meglio di Pio,Pio e' molto meglio di Hamlet. Chiaro il concetto ?

2):confused:

richiroby ha scritto:

Della signature non mi importa nulla, mi fai ripetere :"Quando posso esprimo un parere su una questione punto".
Se non l'hai capita questa volta non so che farci.

3):confused:

Davvero, non ti chiedo una difesa serrata delle tue apodittiche affermazioni, ma nemmeno posso accettarle così come lapalissiane asserzioni, perchè non hanno nulla di lapalissiano, ma necessitano quantomeno di un minimo approfondimento per far capire anche agli altri quanto vai predicando come tuo Verbo incontrastabile, che dici?

sono tutto orecchie, ops occhi(:D )

oltretutto mi rendo conto che questo nostro punzecchiarci non è punto utile all'amico che chiedeva lumi riguardo il suo prossimo acquisto: se non altro ha capito che non tutti sono concordi sulla qualità di uno o l'altro prodotto: ergo meglio far prevalere la propria soggettiva opinione: ascolta tutto quanto puoi e decidi cosa più ti aggrada.......Io, di mio, ti consiglio di andare ad ascoltarlo almeno uno yamaha(dal 750 in su...)....

walk on
sasadf

marantz con le B&W è meglio di yamaha con le tannoy, però è peggio di denon con le mission soprattutto se non hanno i piedini a punta e se messe vicino al muro, però marantz suona meglio se la tenda di fronte è di velluto invece che di lino ricamato, oddio, se ci metti dei cavi di segnale fatti a mano con una saldatura in argento allora cambia, e soprattutto se ascolti heavy metal al posto di Mozart allora quì si che un Harman sarebbe il massimo...........ma come fate a dare giudizi del genere ?
Ogni componente va valutato nell'ambiente e con i collegamenti a disposizione.

Smettiamo di dare sentenze, soprattutto per coloro che si avvicinano a questo 'mondo' potrebbe essere fuorviante e fazioso.

Accetto che qualcuno dica che Marantz è meglio di Onkyo se vuole collegare un ampli alle pre, solo perche Onkyo non le ha, e quì non ci piove.

Per il resto, abbiamo l'umiltà e soprattutto la correttezza di essere un tantino IMHO !!!!!!!!

Al massimo consiglia a qualcuno Yamaha se è uno smanettone e gli piacciono i DSP e consiglia Marantz se ascolta molto musica, ma più in là non spingiamoci.

Per il resto a tutti consiglierei una bella prova sul campo per poter decidere.