• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Marantz .... o altro ....

StefanoG

New member
Ciao a tutti,
sto accingendomi alla scelta di un sintoamplificatore, e ho letto che i marantz sono i piu indicati per l'ascolto musicale (cosa che vorrei).
Ero indirizzato sul modello sr5400 OSE, che aimè non riesco ad ascoltare da nessuna parte.
Mi sono però stati proposti il marantz 5300 (450€) e il 7300(900€ trattabili).
Cosa mi consigliate di fare ?

Ciao Stefano

PS: H/K sono altrettanto validi ?

StefanoG ha scritto:
Ciao a tutti,
sto accingendomi alla scelta di un sintoamplificatore, e ho letto che i marantz sono i piu indicati per l'ascolto musicale (cosa che vorrei).
Ero indirizzato sul modello sr5400 OSE, che aimè non riesco ad ascoltare da nessuna parte.

Ciao Stefano

tra Marantz ed H/k.....mmmmmmm,
YAMAHA!!!!!!

O meglio ancora Denon per la musica...

certo che col budget attorno ai 500 vai su tsn-de e ti prendi il 750 della Yamaha che è davvero un prodotto che vale olter il doppio del suo prezzo.....(se continua così la Yamaha settore HT fa la stessa fine dei masterizzatori, fallisce per eccessivo ribasso dei prezzi di vendita...)

walk on
sasadf

StefanoG ha scritto:
Ciao a tutti,

Ciao Stefano

ciao io resterei sui marantz visto che hai un certo interesse per la musica,perche altri marchi tipo yamaha per uso stereo non ci siamo propio,discreto il denon,ma siamo ancora indietro.
tutto questo vale per certe categorie salendo sui modelli top il discorso cambia.
ciao;)

scusa, ma se ti interessa la musica, perchè cercare un ampli HT multicanale ?
vai diretto su qualche stereo !
Ma forse lo vuoi usare anche per HT ed allora si spiega ;)

La scelta del 5400 Ose (io l'ho trovato a 499€) è ottima in quanto ti permette (come ho fatto io) di collegare alle uscite pre un altro ampli stereo per ascolti di 'qualità' sulla musica.
E comunque ho avuto anche Yamaha ed Onkyo e sulla musica del 5400 in modo Direct non esiste confronto....vai sicuro.

Dopo provalo anche con la suluzione pre+ampli stereo e mi dirai.....

SELEN ha scritto:
scusa, ma se ti interessa la musica, perchè cercare un ampli HT multicanale ?
vai diretto su qualche stereo !
Ma forse lo vuoi usare anche per HT ed allora si spiega ;)

La scelta del 5400 Ose (io l'ho trovato a 499€) è ottima in quanto ti permette (come ho fatto io) di collegare alle uscite pre un altro ampli stereo per ascolti di 'qualità' sulla musica.
E comunque ho avuto anche Yamaha ed Onkyo e sulla musica del 5400 in modo Direct non esiste confronto....vai sicuro.

Dopo provalo anche con la suluzione pre+ampli stereo e mi dirai.....

Allora diciamo che sono un novellino, che il sintoampli mi serve anche per ht.
Dove lo hai trovato a quel prezzo ?

Il 5300 ha le uscite pre ?
Ciao Stefano

richiroby ha scritto:
Personalmente ho scelto Marantz (SR9200), budget permettendo Yamaha lo lascerei sullo scaffale, e' comunque un buon compromesso.

permettimi di correggerti: BUDGET PERMETTENDO lascerei qualunque MArants sullo scaffale, andando a realizzare un sogno chiamato Z9!!

Asserire con tale decisione che un prodotto sia meglio dell'altro a priori è una cosa che non mi piace, solo per la marca.

Ricordate sempre:
io dico: Yamaha MI PIACE di più di x prodotto
voi dite: X prodotto E' MEGLIO di Yamaha...

chi di noi cade in fallo????

walk on
sasadf:rolleyes:

sasadf ha scritto:
permettimi di correggerti: BUDGET PERMETTENDO lascerei qualunque MArants sullo scaffale, andando a realizzare un sogno chiamato Z9!!

Asserire con tale decisione che un prodotto sia meglio dell'altro a priori è una cosa che non mi piace, solo per la marca.

Ricordate sempre:

walk on

Hem... scusami, ma perche' ti scaldi tanto ??
Se leggi bene io ho scritto "Personalmente", e poi ancora perche' dici "a priori" ? cosa ne sai?
Quando ho scelto il mio ampli ho cercato di ascoltarne il piu' possibile, con varie casse, vari cd e vari DVD (tra gli ampli quelli che piu' ho preso in considerazione erano Denon, Yamaha, Marantz).
PERSONALMENTE considero Marantz superiore a Denon, figuriamoci a Yamaha.
Ripeto : PERSONALMENTE.
Nessuna polemica.
Saluti

richiroby ha scritto:
Hem... scusami, ma perche' ti scaldi tanto ??
Se leggi bene io ho scritto "Personalmente", e poi ancora perche' dici "a priori" ? cosa ne sai?
Quando ho scelto il mio ampli ho cercato di ascoltarne il piu' possibile, con varie casse, vari cd e vari DVD (tra gli ampli quelli che piu' ho preso in considerazione erano Denon, Yamaha, Marantz).
PERSONALMENTE considero Marantz superiore a Denon, figuriamoci a Yamaha.
Ripeto : PERSONALMENTE.
Nessuna polemica.
Saluti

é una affermazione che PERSONALMENTE ritengo assolutamente fuorviante.....:o :D

walk on
sasadf

p.s.:nn toccatemi Yamaha, che....;) :D :cool:

p.p.s.: e non mi chiamo Valentino...:D :rolleyes: :rolleyes:

p.p.p.s:nn hai signature, mentre io sarei curioso di conoscere la tua catena HT

richiroby ha scritto:
Cos'e' una gara ????
Ho un buon ampli, delle buone casse, un buon VPR, un buon lettore ed un buon HTPC :)

allora il mio sentore era esatto.

sei antipatico.:rolleyes:

amen.

Tornando in Topic. Yamaha, per me è sempre auspicabile perchè tra le varie aziende produttrici di ampli( è stata pioniera nel campo..) è quella che offre il ventaglio più ampio di soluzioni, dall'ampli più piccolo al più poderoso integrato sul mercato.

Unico buco: ahime', dallo z2/z1(vecchia gen.)/rxv1400 allo z9 non c'è nulla di intermedio....
peccato

walk on
sasadf

p.s.:la questione signature è stata già ampiamente sviscerata in un thread aperto dal Bligone qui. Se sei curioso di sapere cosa ne penso al riguardo(c'erano due scuole di pensiero ben allineate e contrapposte), ti auguro buona lettura

sasadf ha scritto:

Ricordate sempre:

walk on
ciao sul sogno dello z9 sono d'accordo con te propio in questi giorni sto valutando di cambiare il mio marantz sr8300 propio con lo z9,pero so delle eccellenti qualita dei prodotti marantz quindi sono indeciso anche perche non viene mai tirato in ballo ma marantz ha nel suo listino anche un certo sr-12s1 e qui l'indecisione e'molta.
per quanto riguarda lasciare sugli scafali marantz anziche yamaha mi sembra un erisia,forse e lunica azzienda che riesce ad unire prestazzioni sonore ha prezzi sempre alti ma bassi rispetto alla concorrenza.
quindi per mia esperienza adesso (marantz)dopo si vedra,che vincha il migliore...ha dimenticavo denon.ciao:cool:

sasadf ha scritto:
allora il mio sentore era esatto.

p.s.:la questione signature è stata già ampiamente sviscerata in un thread aperto dal Bligone qui. Se sei curioso di sapere cosa ne penso al riguardo(c'erano due scuole di pensiero ben allineate e contrapposte), ti auguro buona lettura

Letto.
E mi trovo in accordo con chi pensa che sia inutile visto che ci puoi mettere quello che vuoi senza che nessuno possa sapere se e' vero.
Non devo vantarmi con nessuno, non devo dimostrare niente a nessuno.
Quando posso esprimo un parere su una questione punto.
Tu tieniti il tuo Yamaha, ma non paragonarlo ad un Marantz per favore, (almeno fino a quando non avro' letto/provato lo Z9) ora come ora e' come paragonare una Panda ad un Limo.

Chiudiamo

richiroby ha scritto:
Letto.
E mi trovo in accordo con chi pensa che sia inutile visto che ci puoi mettere quello che vuoi senza che nessuno possa sapere se e' vero.
Non devo vantarmi con nessuno, non devo dimostrare niente a nessuno.
Quando posso esprimo un parere su una questione punto.
Tu tieniti il tuo Yamaha, ma non paragonarlo ad un Marantz per favore, (almeno fino a quando non avro' letto/provato lo Z9) ora come ora e' come paragonare una Panda ad un Limo.

Chiudiamo

NON CHIUDIAMO AFFATTO!!!:mad:

Questo è un tuo semplice parere, mentre come lo dici non lo è affatto(infatti la stessa, celata da sentenza inappellabile, non è altro che un misero pregiudizio.....).

Lo Yamaha è diverso da un marantz, su questo non ci piove, ma quale sia migliore, è tutto da dimostrare......e non sarai certo a tu a poterlo sancire....:o

Io in base a quanto sentito, preferisco lo Yamaha, non fosse altro(anche se per me lo è anche in valore assoluto)sicuramente come rapporto q/p

walk on
sasadf

p.s.:dimenticavo: il tuo intervento in merito alla questione "signature" non dice nulla di nuovo o interessante, anzi, riafferma cose già ampiamente confutate nel thread di riferimento....:rolleyes: (la faccina con gli occhi all'insù va bene.ma da considerare senza sorriso)