• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SCELTA LETTORE CD

Ci capisco sempre meno!!!!!!

Premesso che il DENON AV 2808 ce l'ho già ed è una gran macchina completa di tutto, devo capire come gestire l'ascolto musicale.

Volevo prendere coem detto il bluray Denon DBP-2010 con Anchor Bay che a livello di componti audio video è molto buono ed ha un prezzo di circa 600 - 700 Euro. Ha tutte le connessioni dorate e l'uscita diretta per i 2 canali.

Per l'home theater non ho dubbi sul mio ampli, per la gestione a due canali se ho un netto miglioramento potrei optare per un amplificatore dedicato. Forse sul Marantz PM-7003 però dipende se ne vale la pena.

Matte

Io nel mio mobile ho spazio per 3 componenti.

Ho già il DENON AV 2808, poi devo scegliere (nel modo migliore) se optare per un ampli a 2 canali + il lettore blu ray sopra indicato o se mettere un lettore cd + un lettore blu ray senza ampli a 2 canali.

Cosa mi consigliate come strada per avere anche un buon impianto audio oltre che home theater.

matte

Non posso perchè oltre tutto con il budget riesco ad acquistare solo 2 dei 3 componenti (prefeisco prenderne 2 buoni che 3 così così andando al risparmio)

matte

se sei obligato a mettere solo 2 componenti allora Blu-ray+ampli stereo.
Pero prima di fare l'acquisto valuta:
- Disposizione dei componenti (se ci fai vedere gli spazi a disposizione più teste sono meglio di una!!)
- Blu-ray proprio indispensabile? (in alternativa lettore DVD + lettore CD)

Allora riepiloghiamo,

La stanza è circa 30 - 35 mq. L'altezza è 2,80m.
Il divano sarà nel centro della stanza, la tv di fronte e le casse KEF serie C saranno disposte in tutta la stanza (3 di fronte e due posteriori).

Il bluray è indispensabile e sarà probabilmente il Denon DBP-2010 (dvd - bluray - cd audio).

Ho preso un amplificatore 2 canali AUDIOLAB 8000S da collegare al mio ampli denon 2808 per utilizzarlo come finale.

Mi è stato proposto di un utilizzare un dac sterno (Costantine+ MHDT) da collegare via ottica al lettore e via rca stereo all'audiolab per migliorare la resa della lettura dei cd musicale del bluray 2010, credo sia una buona idea.

mi fate sapere cosa ne pensate.

matteo

Ultima modifica:
Io ti consiglierei, se proprio vuoi un lettore blu ray, di aspettare il nuovo Oppo. Con questo non avresti la necessità di acquistare un DAC, in quanto la sua parte audio è la stessa del 983, e puoi trovare sia qui che su TNT recensioni sulla sua qualità.
Circa tutto il resto direi che può andare, l'importante è che ti soddisfi il risultato finale.
Facci sapere!:)

Per il solo audio stereo molto interessante mi sembra il Maranz sa6003.
Costa sui 350 euro. Ha lo stesso DAC del blasonato sa 8003 ed ha pure gli stessi ingressi USB per connettere anche l'ipod. Ha avuto ottime recensioni ed ha una linea niente male.
Potendolo fare ci sono i fratellini maggiori con meccanica più raffinata e addirittura toroidale e telaio ramato (rispettivamente sa 7003 e sa 8003).