• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta lettore cd entry level

ironchris

New member
viste le scarse finanze e vista la catena audio non certo eccelsa costituita da:
- sinto/ampli due canali NAD 705;
- ESB due vie serie harmony.

vorrei sostituire il mio attuale lettore per poi passare all'ampli e via via anche ai diffusori.
non ho particolari pretese...vorrei restare ampiamente sotto i 300€ e ascoltare il mio materiale audio (hard rock, heavy metal, pop rock) in modo adeguato.
Cerco un lettore che digerisca anche gli Mp3.......in giro ho visto che al caso mio farebbero:
- Marantz CD 5003;
- Onkyo DX 7355:
- Aeron DA 05
- Cambridge Azur 340C ....
e qualche NAD usato, ma viste le ultime esperienze vorrei rimanere sul nuovo.
Accetto ogni tipo di consiglio, grazie a tutti!

Ultima modifica:
gia'...come si suol dire: "un nome una garanzia"...per la verità stavo leggendo del Cambridge Azur 340C, del quale si dice un gran bene, poi ho visto anche delle immagini interne e la qualità costruttiva è molto elevata per lo standard di prezzo...grazie comunque della risposta!
hai avuto esperienze dirette con marantz?

ok grazie 1000:)
e nel caso trovassi un marantz cd 6200 usato?
meglio del 5300 nuovo vero?

Ultima modifica:
Il Marantz, tra quelli da te indicati, è sicuramente un'ottima scelta. Con il tuo budget, io darei una possibilità anche al Nad C515.

x ironchris

ciao , visto che hai detto di avere gia' il nad c 541 e vorresti cambiare timbrica , colgo l' occasione per chiederti che timbrica ha il nad . grazie

ciao,

scusa ma se hai gia' il nad 541 che è sicuramente superiore a tutti quelli che hai elencato e ad altri con prezzo superiore perchè vuoi sostituirlo.
per leggere gli mp3 basta il computer o il lettore dvd e comunque la qualita' non è assolutamente paragonabile a quella dei cd.
tieniti il 541, io ho il 542 che è solo un aggiornamento ed è veramente un gran lettore.

saluti
giorgio

si, ho gia il 541 del quale sono abbastanza soddisfatto.
Il fatto è che che per il tipo di musica che ascolto (hard rock, hevy metal) risulta abbastanza morbido come timbrica, e abbastanza lento nella dinamica!
Cerco qualcosa di piu' appropriato, certo quando ascolto pink floyd, pop rock e musica piu' soft è davvero uno spettacolo, anche se nella catena audio che ho è l'elemento piu' pregiato, riesce ad evidenziare comunque la sua classe.
Secondo me il marantz è il giusto connubio per le mie esigenze!