• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta integrato

• Autore discussione Autore discussione Ryuk
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ryuk

New member
Ciao a tutti, volevo due pareri da voi che che avete sicuramente più esperienza di me su questi punti

1. molti dicono di partire dalle casse nella scelta dell'impianto, ok ho trovato delle B&W 686 s2 a 300euro usate, ho avuto modo di ascoltarle a confronto con le TESI 262 (costo 350€ nuove) pilotate da un PMA 520ae, il suono mi è sembrato simile tranne che le tesi "riempivano" un pochino di più la stanza, faccio bene a risparmiare 50€ e prendere le B&W usate ? anche perche la differenza di suono non so se sarà identica nel mio ambiente rispetto al negozio

2. ampli, la mia scelta era proprio sul denon PMA 520 che è economico e funzionale, oltre che avere una buona qualità costruttiva ed estetica, lo troverei a 190€ distribuito da audiogamma. Secondo voi varrebbe la pena valutare un 720ae però acquistato dalla Germania a 250/260€ ? Oppure spenderne 170/180€ per un NAD 315bee usato?
Il NAD non ho avuto modo di provarlo però ne parlano tutti benissimo

Inoltre se qualcuno ha esperienza ci provo a chiedere, sto valutando di creare un player musicale tramite il nuovo RASPBERRY PI 3 con abbinato un DAC PI-DAC+ (monta chip TI Burr Brown 32-bit/384kHz DAC (TI PCM5122) ) con una distro come Volumio. Qualcuno sa darmi un feedback sul funzionamento? E' "piacevole" e veloce? Non vorrei spendere 100euro e trovarmi con una roba frustrante da utilizzare

Grazie a tutti come sempre :ave:

Cavolo, io le ho ascoltate in sala e non erano male con il 520ae, quindi per il 720 dovrei alzare il budget di almeno 60€, a questo punto potrei valutare anche il Pioneer a30 di cui si parla bene.. Tu che dici?

......Inoltre se qualcuno ha esperienza ci provo a chiedere, sto valutando di creare un player musicale tramite il nuovo RASPBERRY PI 3 con abbinato un DAC PI-DAC+ (monta chip TI Burr Brown 32-bit/384kHz DAC (TI PCM5122) ) con una distro come Volumio. Qualcuno sa darmi un feedback sul funzionamento? E' "piacevole" e veloce? Non vorrei spendere 100euro e trovarmi con una roba frustrante da utilizzare..........[CUT]

Io uso raspberry da qualche anno, prima il modello B+ poi il Pi2.
Sono partito proprio con dac IQaudIO, poi ho sperimentato anche altre cose, tipo uscire in coassiale con HiFiBerry Digi+ verso un dac esterno...
A mio avviso il sistema che ottiene è molto piacevole e anche veloce.
Per quanto riguarda la resa sonora la mia opinione è che possa suonare almeno tanto bene quanto player "di marca" da svariate centinaia di euro.
Tieni presente però che la facilità d'uso la fa il software.
Il mio consiglio è di dotarti di più di una micro SD (ormai costano pochi euro, tipo una Kingston 8Gb classe 10 5€ su Amazon) e sperimentare con le varie distro quella con cui ti trovi meglio.
Io ho iniziato con Volumio, poi sono passato a RuneAudio ed infine a MoodeAudio.

Ultima modifica:
Se ti piacciono i bassi -> Denon: leggemente più potente (dichiara 50 watt su 8 ohm e 85 su 4,
mentre il pioneer ne dichiara 70 su 4 ohm) del Pio e poi ha uscita preout x sub.