• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta giragira ormai ci sono quasi!

Sandman ha detto:
se rientrasse nel mio budget sarei felice di prendere in considerazione il 1200 ma decisamente siamo oltre. entro i 500 vorrei cercare di prendere giradischi e pre....purtroppo non ho di più da spendere

Mi sa che tu il giradischi non te lo prenderai mai... non per questioni di budget (con quella cifra potresti rientrarci benissimo), ma perchè non hai chiaro neanche tu cosa vuoi.
Più o meno siamo tutti d'accordo che il Debut III sia la scelta migliore rimanendo intorno ai 200 euro. Con 90 euro prendi una Grado Silver, rimangono più di 200 euro per il pre-phono (es: Pro-Ject PHONO BOX II SE). Vuoi qualche automatismo in più? Thorens TD 158.
Francamente non ci sono motivi per tirare avanti un 3D che ormai sta iniziando ad andare in loop, anche perchè non vedo alternative valide dal punto di vista sonoro ai modelli proposti. :rolleyes:

Ultima modifica:
Posso aggiungere la mia piccola esperienza che sta crescendo grazie a Marlenio.
Ripeto prendi un usato o come nuovo un Debut III...MA NON RISPARMIARE SUL PRE-PHONO!!!!!!!!!!!!!
gli acquisti sbagiati si pagano sempre 2 volte!

ho ordinato ieri un debut però l'ordine è in sospeso, sto decidendo fra la vesione SE e la Espirit...adesso vedo che pre riesco a tovare sui 250-300 (il phono box se che ha consigliato marlenio sulla carta sembrerebbe adeguato, magari potrei arrivare alla versione valvolare se ne vale davvero la pena)

p.s. continuo a leggermi le differenze fra SE e Espirit ma non riesco a capire quale sia il più valido, qualcuno mi darebbe qualche suggerimento?

Ultima modifica:
Sandman ha detto:
(il phono box se che ha consigliato marlenio sulla carta sembrerebbe adeguato, magari potrei arrivare alla versione valvolare se ne vale davvero la pena)

A quel punto andrei direttamente sul Black Cube, anche se preferisci i valvolari.

la versione SE ?
comunque più di questo non potevo permettermi, il black cube statement mi veniva quasi 150€ in più e proprio non le avevo

Sandman ha detto:
la versione SE ?
comunque più di questo non potevo permettermi, il black cube statement mi veniva quasi 150€ in più e proprio non le avevo

No, Ziggy parlava della versione entry level. Quella che hai preso tu, la SE non è niente male.

Sandman ha detto:
ormai ho fatto l'ordine Debut III Espirit

L'Esprit ha in dotazione il piatto in acrilico (quindi antirisonante) e la Ortophon Alpha (se non ricordo male) premontata. In pratica, un upgrade piuttosto sostanzioso rispetto all'ottimo modello base. Direi che hai un ottimo sistema per iniziare. :)

non ci voglio credere...me la sono tirata. mi ha scritto adesso il negozio da cui ho ordinato i pezzi per dirmi che il phono box se è in riassortimento quindi mi tocca aspettare 2 settimane, visto che l'espirit lo hanno disponibile subito, mi hanno anche proposto delle alternative scontate nella stessa fascia di prezzo se non voglio aspettare e il black cube statement mi verrebbe 80€ di più. secondo voi la differenza qualitativa fra i 2 vale quella differenza di costo? a 80€ in più ci posso arrivare (150 erano decisamente troppe)

Sandman ha detto:
non voglio aspettare e il black cube statement mi verrebbe 80€ di più. secondo voi la differenza qualitativa fra i 2 vale quella differenza di costo? a 80€ in più ci posso arrivare (150 erano decisamente troppe)

80 Euro? E cosa aspetti a prenderlo? ;)

Prendilo immediatamente!!!!!!!!!!!!!!
poi lo si rivende come il pane per upgradare certo...

La fortuna è dalla tua parte, meno male che prendi il Lehmann.

Il tecnico che mi ha venduto il pre quando gli ho chiesto del Lehamnn SE lo ha dovuto ammettere: è il migliore pre phono nella classe media-economica!