• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta Giradischi di fascia alta

bdafo

New member
Salve a tutti, al momento per chiudere la catena del mio impianto manca solo la sorgente per il vinile, vorrei acquistare un buon giradischi il budget disponibile è abbastanza elevato, almeno per me;-), circa 2000€, sapreste indicarmi qualche prodotto che secondo voi merita tale spesa? Poi mi domandavo quali differenze tra connessione rca e pentapolare a 5din?, quale sarebbe meglio scegliere tra le due? Il giradischi lo collegherò ad un valvolare della Synthesis (Roma 510 ac) e pre phono della pro-ject sempre a valvole ( tube box ds) spero in qualche vostro parere, indicazione e consiglio.

Trovati un Technics 1200/1210 usato e perfettamente tenuto. Montaci una buona puntina. Ne sarai soddisfatto. In caso contrario rivendilo e passa ad altro. Il 1200/1210 è un assegno al portatore, non ci rimetti niente!!! :)

Ciao,
con 2000 €uri puoi anche dare uno sguardo all' Acoustic Solid, li vendono completi anche di braccio e testina, praticamente, chiavi in mano. :D
Saluti.

Grazie un po' a tutti per i suggerimenti, piuttosto che ne pensare del Pro-ject extension 10 evolution? Mi pare un ottimo prodotto, qualcuno di voi lo conosce? Invece qualche indicazione in merito alle connessioni? Rca? Pentapolare a 5 din? Quali differenze se ci sono?

Con il budget indicato ci sono molti, moltissimi validi giradischi; a partire dai citati pro-ject e acoustic solid, per arrivare al teutonico acoustic signature (con il nuovo modello WOW, sembra molto interessante....) o all'italiano goldnote piccolo package.....

Io escluderei comunque i pro-ject di quella fascia perchè hanno un braccio un tantinello leggero che condiziona nella scelta delle testine; per il resto son tutti ottimi prodotti, di cui valutare anche l'impatto estetico (pur sempre anche di oggetti di arredo si tratta....)

edit: per quanto riguarda l'attacco del braccio, che sia din a 5 poli o rca cambia poco o nulla sonicamente, solo questione di facilità nella sostituzione... i più facili da sostituire sono gli rca+massa poi vengono i 5 poli, poi gli attacchi proprietari come quelli usati dalla goldnote sui propri bracci....alcuni vecchi bracci rega per esempio non prevedevano in partenza una sostituzione dei cavi rca.....

Ultima modifica:
Ciao, grazie mille per il tuo intervento, in realtà non avevo idea che tale braccio fosse poco incline ad ospitare alcune testine, però mi sembra strano la pro-ject l'abbia installato in un piatto di fascia abbastanza alta per poi limitare e l'uso di una qualsiasi testina Mc in commercio, forse un "pensiero commerciale" dietro? Mha. Cmq orami è mio ;-) e avrei optato dietro consiglio di chi penso ne abbia capito più di me per una Ortofon Quintet Bronze... Che ne pensi/pensate?

Ciao,
scusami se insisto, ma voglio di nuovo consigliarti un Acoustic Solid. Te lo vendono con braccio, testina e regolatore di velocità per il motore. Ci puoi anche mettere una MC, visto che la Ortofon lo usa nel mondo alle fiere/mostre che partecipa.
Saluti.