Scelta finale per B&W 684 (e forse focal serie 8)

Comunque visto che dici che ti piacerebbe prendere le 826 sappi, se non ne sei già a conoscenza, che non si possono biamplificare... Non hanno i connettori per i woofer e i tweeter separati...;)

lo so, ma credimi, se avessi le 826 quello sarebbe l'ultimo pensiero:asd::sbavvv:

per il resto, prediligerei onkyo proprio per l avena più "spinta" verso l'HT

Se la tua ispirazione sono le 826 e non pensi di andare oltre puoi prendere in considerazione anche il mio finale...ti assicuro che le fa suonare alla grande (il 5500 si trova solo usato...è uscito il 5501 che è praticamente identico).
O se vuoi puoi prendere anche il finale stereo che ha skardy, quella serie della rotel è ottima, ti potrà confermare esso stesso che fa suonare le 826 molto bene e poi aggiungere altri finali....
O ancora il finale che ha daniel....il marantz 8003....
Insomma prendere un ampli tipo il krell tas e spendere 4000 euro per poi pilotarci delle 826 è uno spreco....;)

ohhh finalmente ci siamo: hai beccato il centro del discordo.

Se, e ripeto SE, mai riusciro ad arrivare alle 826 (o simili, x categoria) saranno un punto di ARRIVO. Quindi sapere che non serve una centrale atomica per tirarne fuori tutte le potenzialità mi rincuora.

immagino quindi cosa possano fare quei finali alle 684:)

Direi che per le mie esigenze pre+finale onkyo non sarebbe male. Altrimenti, devo cogliere l'occasione sull'usato

Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione xche sono anche io interessato al discorso del finale, e avendo anche io, stessi diffussori (vedi firma) ed essendo un neofita mi servirebbe un consiglio da esperti come vuoi, x aggiungere appunto un finale 3 vie al denon 3311. Per quanto riguarda il budget visto che non è molto (4/500€),ero indirizzato piu su un buon usato che sul nuovo, l'uso e 50% ht 50% musica.... Che mi consigliate?grazie in anticipo!

Con queste percentuali di utilizzo, il mio consiglio é di prendere un buon integrato stereo che abbia la sezione pre escludibile tramite apposito tasto o levetta.
In questo modo potrai aumentare la qualità del tuo ascolto musicale e sgravare in HT il sinto dal pilotaggio dei frontali, avendo quindi beneficio anche in questo ambito

Grazie per la risposta ragazzi, quindi voi dite che aggiungendo un integrato stereo avrei una migliore resa in tutti e due i campi? E xche non un finale? Se io aggiungo un integrato stero poi è possibile fare con il mio ampli una biamp sul centrale per riuscirlo a sfruttare al meglio? O quella si puo fare solo per i front? Scusate ma sono abbastanza ignorante in materie e tutte queste domande le faccio anche per impareare qual' cosa.....:D!! Grazie ancora

Ultima modifica:
Se dici di ascoltare per il 50% musica per migliorare l ascolto in 2 channel ti ci vuole un ampli stereo... Con un finale continuerebbe a fare da preamplificatore il tuo sinto multichannel... Che ovviamente in 2 channel non è un granchè....
miglioreresti anche in ht....perchè il tuo sinto in questo modo dovrebbe pilotare solo 3 diffusori e non più 5....
Il centrale non ho mai sentito che si possa biamplificare....e comunque deve avere 4 morsetti dietro 2 per i tweeter e 2 per i woofer....
se decidi di prendere un ampli 2 channel, come ti ha detto Daniel, prendilo con la possibilità di escludere la sezione pre.....così quando lo utilizzerai in ht si comporterà da puro finale stereo....

Ok grazie rosso, ora mi è un po' piu chiara la vicenda....
Quindi volendo scigliere un integrato, mi potreste indicare qualche modello che si sposi bene con il denon e mi faccia sfruttare al meglio le b&w (in firma)?

amici come la vedete questa soluzione?

Pre onkyo 886+Rotel 1095 (5x200) il tutto a circa 2300?

credo che quel finale sia idonea anche alle 826+cc800+807 vero?

Ciao ciandro81 ho visto ora (ed in parte...sono 3 pagine!) La discussione che hai aperto...anche io ho accoppiata denon 2310 e b&w...causa vita in appartamento in HTmi accontento...con la musica l'ampli segna il passo alla grande!!!! Una pezza significativa io l'homessa mettendo le b&w in bi-amplificazione....guadagnano un sacco in dinamica. Per l'ampli credo che mi buttero su Auduolab usati. A me delle codifiche nel pre non interessa perché dal BD Cambridge il video va diretto al TV e l'audio esce già coi canali separati. La mia scelta sarà un per multicanale (penso al8000 ap o al 8200ap) e poi finali mono per ciascun canale frontale e uno stereo per quelli posteriori. Farò a per step causa spending review usando nel frattempo il denon come pre....quando sul mercato dell'usatoi si presenta l'occasione giusta cercò di afferrarla!!!!