Scelta Finale: Focal Chorus 807 vs B&W 684

ciandro81 ha detto:
le 714 sono piu facili da posizionare avendo un solo reflex frontale?

Ma come, mica le avevi già scartate le 714???:confused:
Secondo me ti stai mordendo la coda, di questo passo non sceglierai mai...

avete ragione...mi sto complicando la vita x nulla.

le 684 mi sono piaciute. punto. se ho la conferma che riesco comunque a farle suonare (riesco a metterle a 150 cm una dall'altra) prendo quelle e punto.

davvero, troppo dubbi. Manco dovessi scegliere una moglie..:D

scua ale ma non eri ormai deiso a prendere le 684???adesso ti ributti sulle 714??mah!se un pazzoide non quanto me maci sei vicino :D .come ti ha detto gia peppe e stallo a sentire xke ne capisce veramente tanto ,porta a casa i diffusori e poi vedi come posizionarli altrimenti stai sempre a pensare ,come suonerebbero gli altri e di conseguenza non ti godrai mai niente ;fai come me che ho preso quasi tutto senza sentire suonare un emerito cavolo :D poi si vedra cedo che al massimo potrai rivndere tutto ;se prendi b&w troverai molte persone ce vorranno acquistare x le 714 la vedo un po dura cmq e un altro discorso ;)
nessuno dubbio sulla scelta della moglie :) non vi rovinate state single che si vive bene :)

ciandro81 ha detto:
io comunque vado aad ascoltarle, non si sa mai...
.......se le ascolti le prendi :D :D
........unica cosa queste o altre in ambienti medio piccoli[come il mio ndr..]vedrai che renderanno cmq impostate in small sia in 2+1 sia in ht
lasciando fare il suo lavoro al sub ;)

Io le ho ascoltate le 714.....mah....sono davvero inferiori alle 684.
Diciamo che non mi sono piaciute, secondo me sono da scartare.

VAI E ASCOLTA E PRENDI QUELLE CHE + ti piacciono ,ps vedi ognuno ha la sua idea chi ha le focal vedo che consiglia focal chi ha b&w vedo consiglia b&w ,io ho b&w ma non posso dirti che siano meglio o peggio delle focal ,dipende dai gusti personali , credo che siano due ottime marche e dove cadi, cadi bene , vai e scegli con le tue orecchie è la cosa migliore :D

Quoto il marcello.....ma come vedi.....anche se ho le focal 800v...non sono proprio un fanboy di focal, specialmente per la serie 700. Trovo le B&W 680 superiori e piu' rivelatrici rispetto a quest' ultime.

Be.....le focal. Ma secondo me non ti devi soffermare sul posizionamento.....quando una cassa suona bene...suona bene. Casomai non suonera' esattamente come in un ambiente ad hoc....ma a mio parere resta comunque di gran lunga superiore alle focal 700.

Discorso cavi: ad oggi utilizzo dei cavi di 2,5 mm di sezione presi in un magazzino di elettrica.

Dite che valga la pena sostituirli o vanno gia bene quelli che ho?

intanto vanno bene quelli che hai poi un indomani li sostituirai con cavi di buona qualita, ma intanto pensa a finire l'impianto che e la cosa principale

tra gia che c'ero facevo tutto quando mi arrivavano i diffusori...ma perche i miei sono scarsi?

al DArty ho visto dei cavi monster a 5 euro al mt, quelli van bene? Se no un utente nel mercatino vende dei cavi di potenza quadripolari, a cosa servono?

lascia perdere servono per il biampli e a te non serve, per i cavi ci sono anche quelli da 50 euro al metro e anche molto piu, ma ripeto vanno gia bene i tuoi non ti fare troppe pippe

ciandro81 ha detto:
.........Certo che se i "guru" consigliano il 62 io mi fido, ma come gia detto sono tentato perche un domani vorrei cambiare casa,.........
non vorrei poi trovarmi con qualcosa di talmente sovradimendionato che alla fine rende peggio del 62 e 608.....

rende peggio sicuramenete no, l'unico problema potrebbe essere (nel mio caso avendo un salotto piccolo lo e') le dimensioni molto generose del canale centrale 61. Il 62 viceversa da' meno problemi di impatto estetico, e non suona affatto male...per il sub vai con il 20 di diametro (608) se il salotto non e' grande, avrai meno problemi di onde stazionarie.

Ultima modifica:
guarda l'unico diffusore x l quale non ho problemi di spazio e il centrale.

per il sub prendero il 608, in 10 mq penso basti e avanzi anche in caso di futuro cambio casa.

sul centrale sono tentato dal 61...