Scelta Finale: Focal Chorus 807 vs B&W 684

io ho ascoltato le heco victa mi pare che sia quello il modello, e non mi piacciono per niente perche per i miei gusti sono troppo squillanti e con un suono troppo colorato, ce li ha mio cugino a casa, e provato con varie tipologie di musica ma non cambia

grazie Marcello! come va con le 804? complimenti sono stupende..

Appena arrivate anche le 684: non sapevo fornissero anche le basi e punte ....azienda seria la b&W!

Ho tappato il reflex posteriore, e cercato di posizionarle al meglio delle mie possibilità....

...e stata fdavvero una forzatura mettere le 684 in questo buco...ma sono TROPPO BELLE!

X ora non posso dare commenti e tutto molto impastrato e chiuso, dovranno rodare..

OTTIME sono +++++ che contento (804)sono favolose,diffusori precisi molto puliti ,se prima avevo un po di code ora non ne sento ++ :D ps io con le 683 ho provato sia le basi che le punte in gomma e acciaio che danno alla fine ho preferito le punte in acciaio

Voglio rendervi partecipi della mia soddisfazione: le 684 sono uno spettacolo...

ringrazio tutti coloro che me le hanno consigliate in particolare peppe e doraimon che mi consigliarono b&w come abbinamento con NAD (alla faccia deinuovi ampli )

Ascoltare gli OASIS o Alicia Keys adesso e unpiacere che non avevo mai provato.
E devono ancora rodare..

un consiglio: al momento (non avendo il sub) ho settato FRONT e CENTER su LARGE, e i surround su small. taglio 80hz

che dite puo andare?

Mi fa piacere....e poi il Nad è un signor ampli 'mica pizza e fichi'!:D
Io lascerei large anche con il sub, comunque fai delle prove.

ciandro81 ha detto:
.........un consiglio: al momento (non avendo il sub) ho settato FRONT e CENTER su LARGE, e i surround su small. taglio 80hz

che dite puo andare?
bravo, io le lascerei settate cosi' anche con il sub

Come mai dite di lasciare LARGE anche quando avro il sub?

io avevo pensato a 2 set up differenti uno x i film e l'altro x la musica:

FILM: tutto small e taglio a 80hz

MUSICA: Frontali LARGE e taglio 60hz

Piu volte ho letto che sarebbe comunque meglio lasciare tutto su small, affaticando meno l'ampli e evitando cosi sovrapposizioni di frequenze.

Dato che sono agli inizi mi dite come mai dovrei lasciare LARGE?

Graaaasssssiiieeeeee

Ciandro ciao.....come mia esperienza ho notato che col rodaggio le mie 686...che suonavano fredde e analitiche....sono diventate piu' calde e avvolgenti....pur rimanendo aperte e ariose per via del rotel.
Mi sembra che a te sia successo il contrario??? o no???

beh e presto per dirlo, le ho da ieri!

posso dire che ad oggi le sento un po chiuse, trattenute...non so se rendo l'idea...

magari e anche colpa del tappo nel reflex dietro, ma sono obbligato a tenerlo dato che il SX e attaccato al muro

bravo ale

benvenuto tra noi :D e complimenti per l'otimo acquisto .
hai vist quant'è grande htm61:eek:
cmq io ho settato il centale small con i surrodund e i frontali large xo ho il sub quindi saprei .mi trovo bene magari dammi qualche dritta dato che abbiamo piu o meno lo stesso sinto x qualche settaggio
raga m come faccio a mettere le foto x fare vedere la sala????:cry: sono una frana

save' ma 'ndo stavi?:D

il 61 e una bella bestia, ancora piu bella visto che l'ho pagato quasi come il 62:D

Il tuo ampli e identico al mio solo che e 7.1 e 70 watt x canale se non sbaglio (il mio 55).

tutte le funzioni sono identiche se hai domande vai di MP!

Saverio tu hai montato le basi nere? io solo le punte...come ti trovi hai fatto altre prove?