• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Scelta DVD con uscita HDMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcy1970

New member
Visto la morte prematira dell'uscita hdmi sul Pioneer dv-490 vorrei prendere un lettore dvd (no bluray) che abbia un buon upscaling e che sia aggiornabile in futuro (sopratutto per correggere bug e per i divx).

Budget...diciamo entro i 150 €.

Cosa offre il mercato (sono a rimasto a 2 anni fa con il pio :mad: ) ?

Quoto per il Sony per le qualità dello scaler, se invece quello che più ti interessa è la compatibilità e la facilità di fruizione dei "divx", con una piccola diferenza in termini di qualità di upscaling, potresti rivolgerti al Pioneer DV-410V (costo sui 100 €) che ha anche un ingresso USB cui collegare pen-drive o HDD esterni molto comodo per i "divx". Se poi hai particolari esigenze in termini di audio i sarebbe anche, sempre di Pioneer, il DV-610AV che ha anche decoder Dolby ed uscite discete 5.1, legge anche DVD audio e SACD ed ha una conversione D/A migliore (il costo è più o meno al limite alto del tuo budget).
I Pioneer hanno migliore compatibilità del Sony con i divx ed hanno anche la possibilità di essere aggiornaticon firmware non ufficiali con utili opzioni per i divx.
Se invece vuoi spendere qualcosa meno e garantirti un miglior risultato con i DVD allora, ripeto, il Sony esce vincente.

:ciao:

Grazie G doc.

Ho visto un Samsung 1080p8 mi sembra, è inferiore al Sony ?

Come qualita di upscaling il Sony è il migliore nella fascia dei 100 € ?

Per la lettura dei DVD e l'upscaling con il Sony vai sul sicuro.
I Samsung come lettori sinceramente non li ho mai trovati un gran che: sono spesso molto "sofistici" con i supporti masterizzati (nel senso che fanno difficoltà a leggere quelli di un marchio piuttosto che un altro e non sempre riescono a riprodurli quando sono anche minimamente rigati); alcuni hanno anche riscontrato difficoltà nel fare gli aggiornamenti firmware ufficiali, nel senso che, pur seguendo alla lettera le istruzioni fornite, non vi è stato verso di portare a conclusione l'aggiornamento ed anche l'assistenza non è stata in grado di fornire una soluzione. Questo non significa che siano dei "bidoni": una volta trovati i supporti adatti e se il FW non presenta necessità di essere aggiornato per il resto funzionano e sono affidabili...
Dovendo scegliere tra i due però, personalmente, sceglierei Sony.
Alla seconda domanda credo proprio di poterti rispondere di sì senza rischiare di essere immediatamente smentito.
Mentre ti ripeto che per aggiornabilità e lettura dei divx (non per "insistenza" personale ma solo perché dal tuo primo post mi sembravano due argomenti di un certo peso nella valutazione che intendevi fare) il migliore, a mio avviso, nella fascia dei 100 € resta il Pioneer DV-410V.

:ciao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.