SCELTA DIFFUSORI PER MARANTZ SR 8015

mikelson

Member
Attualmente ho collegato 2 diffusori da libreria Sonus Faber Lumina II, ma mi sembra che non vadano granché. Mi suggerite qualcosa, sempre da scaffale ,che riesca a far rendere meglio il Marantz
 
Ciao , scusami sono stato veramente poco chiaro nel porre la domanda . Uso il Marantz 8015 in HT con 7 diffusori + il sub , ma il fronte anteriore è composto dalle 2 sonus faber lumina II e dal centrale lumina .
 
a patto che non ci siano problemi seri di ambiente (es troppo grande o troppo piccolo) o dí posizionamento (es casse troppo vicine a parete) oppure accoppiamento (superfici di appoggio poco stabili/che vibrano) per cui non convenga migliorare uno o più di questi fattori, le possibilità sono due:

- migliorare sensibilmente la resa stereo aggiungendo un ampli stereo dotato di bypass, di qualità più alta e maggiormente compatibile alle SF (es Densen b130/b150, Naim nait xs/supernait). La resa in HT però sarebbe solo di poco migliore, con l’unico vantaggio della maggior potenza/corrente disponibili per i vari canali

- cambiare casse, con altre più compatibili (es totem, klipsch, monitor audio, b&w, dali, canton, neat). In questo caso avresti un cambio più deciso di sonorità sia in stereo che HT ma più incognite sul risultato finale e una spesa decisamente più alta (se vuoi coerenza in HT devi cambiare tutti i diffusori con altri della stessa serie… cambiando solo le due frontali faresti un minestrone).
 
Ultima modifica:
Ciao, ma quanto è grande l'ambiente? Perchè le lumina II sono abbastanza modeste...credo che dovresti prendere in considerazione almeno le Lumina III se vuoi una resa appagante.
 
Top