Scelta diffusori frontali per musica e HT

Ma perché non prendi le heresy e ne metti una terza come centrale? A parte il fatto che sono bruttine, sarebbe la soluzione perfetta. Ti piacciono, i bassi lunghi non li hai neanche cercandoli, crei una soluzione con piene specifiche thx, costano il giusto.
A me piacerebbe avere il centrale come i front, ma con le 801 non c'è verso.
 
Ciao, grazie per la tua opinione.

Eh sarebbe un'ottima soluzione, ma non ho spazio al centro per una Heresy perchè c'è il mobiletto con le elettroniche e il tappeto.... la Klipsch mi ha consigliato di scegliere uno dei loro centrali... non saprei cosa ne verrebbe fuori.
Tempo fa sono stato da un appassionato di questo forum che possiede per l'appunto 3 Heresy come frontali, ottimo impianto, un bel sentire!

Grazie, saluti.
matteo
 
Le specifiche thx indicano di utilizzare tutti diffusori uguali e tagliare a 80 hz. In effetti non ho mai capito bene perché non venga usata più spesso quella soluzione, a meno che non ci siano problemi di spazio, come nel tuo caso. In ambito ht ovviamente.
 
redhot104 grazie per il tuo aiuto e per le tue opinioni!

In definitiva, sono indeciso tra le Spendor D7 e le ATC SCM40... qualcuno di voi ha sentito le Spendor?
In passato provai a casa una coppia di A6 e ne rimasi piacevolmente sorpreso, più piacevoli da ascoltare delle ATC, ma si sognano il basso di queste ultime!

Come fare quando si è indecisi tra due o più modelli? Acquistarli e poi rivenderli?

Grazie mille, saluti.
Matteo
 
Ciao a tutti.

Avrei deciso per le ATC, anche se sono indeciso tra le SCM40 e le SCM19... le 40 ovviamente vanno meglio ma non so se nel mio ambiente siano sprecate...

Tutti però mi dicono, anche la casa madre stessa, che sono molto difficili da pilotare a dovere; mi hanno consigliato amplificatore da minimo 100W in classe AB... qualche modelllo che conoscete?
Personalmente, amai il suono ATC quando inserii un lettore Marantz in una prova che feci presso di loro... le amplifcazioni Marantz ce la fanno a pilotare le SCM19?

potrei anche pensare all'acquisto del finale di potenza della ATC stessa, facendo pilotare il centrale e i due surround da un ampli integrato HT (quale?)... però, con questa soluzione, non si rischia una differenza sonora tra i vari canali?

Putroppo nel mobiletto ho due spazi liberi, volevo prendere anche il Digifast ma se devo prendere due amplificatori, o pre + finale, devo tenermi l'Oppo e rinunciare al Digifast...

Grazie mille, saluti.
Matteo
 
Ciao Matteo, mi è venuta in mente questa discussione, e stavo pensando questa cosa: hai cambiato diversi sistemi, tutti no-compromise, senza trovare la quadratura del cerchio. Se l'ambiente di ascolto è definito, perché non consideri l'idea di fartelo "cucire" addosso alle tue esigenze?
 
Top