Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho risolto con i Dali C1, non è la stessa cosa che averli a soffitto, ma è un ottimo compromesso
ragazzi scusate, qualcuno ha provato Atmos in upfiring?
Grazie
Guarda io ho provato tutte e tre i metodi e sempre con 4 casse.
Se dovessi fare una classifica:
1. Sopra
2. Riflessione
3. Frontali/Retro alti
Tutti e tre i metodi aggiungono comunque molto all'esperienza, non è che se non sono sopra la testa, non si sente nulla.
Quello che ti consiglio è di non fare un ibrido, o tutto riflessione (e con..........[CUT]
Ottimissimo grazie!
Che storia, nn avrei mai e poi mai pensato che in riflessione andassero meglio dei diretti alti, ma effettivamente ci sono tante marche che fanno diffusori anche per riflessione per cui alla fine avranno un senso oltre che il puro commerciale.
Domani intanto vado a prendere un ampli che mi permetterà di fare qualche esperienza..........[CUT]
Ci sono le istruzioni esatte ed è molto meglio di "qualcosa fa". Se ci sono le condizioni giuste l'effetto è veramente ottimo, come dice Dolby, alcuni lo percepiscono anche più naturale dei diffusori a soffitto.
A pagina 12 trovi le istruzioni per gli speakers a riflessione. https://www.dolby.com/siteassets/technologies/dolby-atmos/..........[CUT]
Guarda io ho provato tutte e tre i metodi e sempre con 4 casse.
Se dovessi fare una classifica:
1. Sopra
2. Riflessione
3. Frontali/Retro alti
Tutti e tre i metodi aggiungono comunque molto all'esperienza, non è che se non sono sopra la testa, non si sente nulla.
Quello che ti consiglio è di non fare un ibrido, o tutto riflessione (e con..........[CUT]
ciao, sto pensando alla realizzazione di un controsoffitto.
ho un salotto di circa 5,6x4 ma per problemi di arredamento il rettangolo dedicato all'HT è di 3x5,6 mt.
il punto di audiovisione è quasi centrale a questo rettangolo, dista in diagonale verso i diffusori front circa 2,7 mt e verso i rear di 2,5 mt.
Disegnando il cerchio Atmos in modo t..........[CUT]
Immagino che la tv sia nella parete da 3 metri, il controsoffitto non è di 3 metri?
Cmq non ho ben capito i calcoli che fai per il posizionamentro degli altoparlanti DA, si dovrebbe fare altezza del soffitto meno l'altezza del punto di ascolto ( dal pavimento alle orecchie), il risultato è la metà del lato del quadrato dove andranno posizionati,..........[CUT]
E' solo un modo semplice per trovare i 45°, immagina un triangolo rettangolo.
https://i.ibb.co/YtwPLyg/atmos.jpg
Però ammetto che funziona se prendo questa immagine in 2D, se la immagino in 3D allora la distanza da PA al soffitto diventa la metà della diagonale del quadrato e non più la metà del lato.
Cmq concordo sul margine di mano..........[CUT]
E' solo un modo semplice per trovare i 45°, immagina un triangolo rettangolo.
https://i.ibb.co/YtwPLyg/atmos.jpg
Però ammetto che funziona se prendo questa immagine in 2D, se la immagino in 3D allora la distanza da PA al soffitto diventa la metà della diagonale del quadrato e non più la metà del lato.
Cmq concordo sul margine di mano..........[CUT]
Ciao. Avrei bisogno di un consiglio. La struttura della stanza non permette ne 1. ne 2 essendo un appartamento con soppalco e tetto inclinato. Potreste indicarmi due coppie di diffusori frontali e retro alti in linea con quelli del tipo che ho in firma? Possono essere anche a due a due diversi o tutti e 4 uguali? Grazie per il vs riscontro.
col controsoffitto disponibile si fa sempre a tempo a modificare semplicemente qualcosa