Scelta diffusori e posizionamento per Dolby Atmos, DTS:X e Auro 3D

Non conosco il sistema di autocalibrazione Audyssey XT32 . Non ne ho idea di quali setup speaker ci sono , la logica del posizionamento in altezza dei diffusori , farebbe propendere ad un setup speaker su Height e non su Top.
 
Ultima modifica:
Ma quindi con queste dali non avrei lo stesso effetto delle casse a soffitto? Spero di sì perché sennò prendevo le kef t101. Io voglio un vero effetto atmos..
 
Sì ma a soffitto le uniche che andavano bene senza essere ad incasso erano le kef, poi dakhan mi ha frenato perché non hanno un ampio raggio di diffusione, e allora ho letto di queste dali che sono come le svs prime elevation, hanno più raggio delle kef, e a differenza delle kef non vanno a soffitto ma a ridosso di quest'ultimo. Lo so sono indeciso, ma che posso farci? Le Dali le ho in consegna domani, ma mi è ritornata la fissa delle kef😣
 
.....Le Dali le ho in consegna domani, ma mi è ritornata la fissa delle kef..........[CUT]

Quelli più esperti nella materia possono indirizzarti, ma la scelta finale è tua, sei tu che in base alle tue orecchie decidi cosa va bene e cosa no, non ti resta che provare, male che vada fai il reso.
 
Lo so, i più esperti mi possono aiutare e l'hanno fatto, è che ero deciso sui Dali, e li ho presi, ma poi la fissa di mettere al soffitto come i kef mi è ritornato il dubbio, anche perché se è da bucare il muro na volta che è fatto è fatto. I dali non andrebbero a soffitto, e quindi dovrei bucare le pareti per poi magari voler provare le kef che poi magari mi piacciono meno come resa...insomma sto attraversando un brutto trip portate pazienza😄
 
Scusate una domanda, nella foto qui:

http://imgur.com/gallery/n3XFZJp

Sì vede come gli alteco selezionando sull'interruttore la posizione "up" sparino dritto il flusso audio, quindi mi viene da pensare facciano come le kef t101, e quindi possono essere messi a soffitto no? O sbaglio qualcosa nel ragionamento?
 
Questo può essere giusto in teoria, ma non vale per la pratica . Se sono diffusori a elevazione ci sarà pure un motivo...se dal manuale guardi le varie figure sulla predisposizione dei dali alteco c1 , notterai nessun posizionamento a soffitto. Poi , sta a te decidere dove meglio ti aggrada posizionarli...nessuno te lo potrà impedire di sperimentare varie soluzioni di posizionamento dei diffusori per il tuo ambiente.
 
Retni vedo che dal manuale non c'è scritto di posizionarli a soffitto, era solo una mia idea, alla fine che avrebbero di diverso dalle kef 101, una volta attaccate a soffitto? È mia curiosità..
 
Non ne ho veramente idea. Le dali alteco c1 le puoi predisporre in varie posizioni , come lo puoi vedere dalle immagini dal manuale , non a soffitto...Le kef 101 , mi sembrano diffusori per un posizionamento a soffitto , non ho approfondito in tal senso...mettiti il cuore in pace e stai sereno...non è opportuno affliggersi d'un "male" prima ch'esso sia sopravvenuto.
 
Scusa ancora se rompo, dali arrivate, sembrano delle gran belle casse, mi sa che attaccherò loro. Ora però ho un altro problema, le kef dipolari che ho non vanno bene come surround, e in una parete ho solo 18 cm liberi perché ho la porta, quindi mi servono dei surround sottili ma performanti, avevo pensato agli stessi kef t101 da usare come surround, o i t301, questi ultimi sono esagerati?
 
Non capisco, io se lo apro vedo la foto delle pietre con il dipolare sopra.

http://imgur.com/a/TK6lCUA
 
Ultima modifica:
Top