Samu1
Active member
Questa cosa della timbrica non l’ho mai capita per due semplici ragioni:
1 non tutte le linee di diffusori hanno a catalogo ..........[CUT]
Moltissime volte ci sono voci che vengono dall'alto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questa cosa della timbrica non l’ho mai capita per due semplici ragioni:
1 non tutte le linee di diffusori hanno a catalogo ..........[CUT]
...in ambito HT non sbagli (infatti ho scelto klipsch per questo); se ti piace ascoltare musica in multi ch, invece, riprodurranno tutto...surround e Atmos servono, appunto, a dare spazialità (intesa come ambienza e tridimensionalità) e non so cos’altro potrebbero riprodurre se non “effetti” o giù di lì. Sbaglio?
L'importante è che il piano frontale sia coerente, poiché le differenze si noterebbero... le restanti sarebbe ideale (ma non essenziale) che avessero una timbrica simile (diffusori tutti frizzanti o tutti caldi per estremizzare).Che cambia se i surround o Atmos non hanno la stessa timbrica?
Non è proprio così semplice, avendo i frontali una pressione sonora molto maggiore di quelli a soffitto, la correzione ambientale non è detto che riesca sopperire all'enorme differenza in db.
...in ambito HT non sbagli (infatti ho scelto klipsch per questo); se ti piace ascoltare musica in multi ch, invece, riprodurranno tutto...
Salve a tutti. Domanda: i tweeter dei diffusori atmos a soffitto sono da rivolgere verso l'interno o verso l'esterno (verso le pareti laterali)?