• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta diffusori da scaffale..

dangas

New member
L'indecisione continua! oggi ho sentito una coppia di Mourdant Short, penso fossero Aviano 2 e in un altro negozio una coppia di B&W 685, le aggiungo alla lista degli ascolti, in compagnia di Kef iQ3, Indiana Line Musa.. Fino ad ora quale mi consigliate? le Mourdant Short non erano male e penso che potre arrivare anche a prendere le Mezzo 1 o 2 (anche se le 2 penso siano migliori), anche le B&W suonavano bene anche se erano collegate ad un ampli a valvole che non potrò di certo mai permettermi! Per adesso utilizzerei il vecchio luxman.. mentre le mourdanta short le ho sentite con un cambridge alla mia portata in un futuro..

Approfitto per chiedere un giudizio sul IL Musa, visto che non mi riesce di ascoltarle.
Se non ho capito male saresti più propenso per Mordaunt Short. Come mai?

Se puoi ascolta le Diapason (e le trovi abbastanza facilmente nell'usato).
Anche le Linn Majik 109 suonano decisamente bene e non hanno nessun problema di posizionamento in ambiente (sono progettate sia per essere messe lontano dalla parete che addossate alla stessa).
In ambo i casi si tratta di diffusori critici, che enfatizzano ogni minimo difetto nella catena.

il luxman è un LV-110, ma fa dei strani rumori quando alzo o abbasso il volume.. oggi ho provato le Dali Ikon 2.. bel suono definito! non sono molto corpose, ma magari è colpa dell'ampli.. che ne dite? ci sto facendo un pensierino.. dovrebbero essere una categoria sopra le altre..

il luxman è un LV-110, ma fa dei strani rumori quando alzo o abbasso il volume.. oggi ho provato le Dali Ikon 2.. bel suono definito! non sono molto corpose, ma magari è colpa dell'ampli.. che ne dite? ci sto facendo un pensierino.. dovrebbero essere una categoria sopra le altre..

Alla fine prendo le Dali.. le ho provate, il suono è nitidissimo, forse i bassi non sono fortissimi, ma al massimo li aumenterò prima o poi con un sub.. mentre gli alti è difficile migliorarli.. e ascoltando anche musica classica o simile sono l'ideale!