• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Diffuori Jbl Northridge

la Targa costa( si tratta del rimborso delle materie prime per prepararle...) una sciocchezzuola...

se ne riparlerà in privato a tempo debito..

sasadf ha scritto:
la Targa costa( si tratta del rimborso delle materie prime per prepararle...) una sciocchezzuola...

se ne riparlerà in privato a tempo debito..

E io che pensavo che le regalassi per corroborare la diffusione del "vangelo" JBL... :D :D
Scherzo... ;)

Penso di essere nel posto giusto :) per un paio di consigli sul 4° cambio casse in 6 anni ...... pensavo di prendere delle Jbl L880 + centrale Lc1 perche sono bellissime e Jbl ha una grande tradizione, ma vederle/sentirle mi è imposibile, ho letto qualcosa su http://www.studiorecordingengineer.com/article431.html (uso un traduttore) e mi sembra tutto ok, voi cosa ne pensate ? e che ampli mi consigliate oltre a Yamaha giusto x un eventuale alternativa non che mi dispiacia ?. ciao Franne

franne ha scritto:
Penso di essere nel posto giusto :) per un paio di consigli sul 4° cambio casse in 6 anni ...... pensavo di prendere delle Jbl L880 + centrale Lc1 perche sono bellissime e Jbl ha una grande tradizione, ma vederle/sentirle mi è imposibile, ho letto qualcosa su http://www.studiorecordingengineer.com/article431.html (uso un traduttore) e mi sembra tutto ok, voi cosa ne pensate ? e che ampli mi consigliate oltre a Yamaha giusto x un eventuale alternativa non che mi dispiacia ?. ciao Franne

al posto di Yamaha? Parasound!:cool:

walk on
sasadf

p.s.:benvenuto anche a te nel club JBL!Doppio:cool: !

franne ha scritto:

ma adesso che casse hai?

Cronologicamente sono passato da Monitor Audio a Polk A. (rt600i) per Jamo per tornare nuovamente a Polk A. (Csi3 + Rti8). Ho mantenuto come posteriori le Jamo E6Sur, da qui un altra domanda, come posteriori ho visto (sul annuario di Suono 2004) le n-26 che forse ? fanno al caso mio dato che ho il divano attaccato ( e le n-26 anno la predisposizione) al muro e le casse volere o volare devo attaccarle a parete ma su magicsound (dove ho visto i prezzi migliori) ... nulla, qualcuno le ha viste in giro ?. ciao Franne

Come vedreste un Denon AVR-2106 con la nuova serie L? magari al front le L880,centrale Lc2 e surround le L830! Mantenendo una configurazione 5.1 gli stadi di potenza per il surround back del denon si possono impostare come front bi-amp per dare maggiore potenza e dettaglio alle L880! che ne pensate?

Se fosse possibile come con le serie più grandi Denon, sarebbe molto prorompente.....
oltre che bella config....

continuo però a preferire lo Yamaha 2600....

cmq a quei livelli tutti suonano egregiamente

walk on
sasadf

p.s.:6000 visite!

Io metterò le L890 (appena mi arrivano...) in bi-amp usando i 2 "canali in più" del Marantz SR8500... spero di guadagnare in dinamica... Farò qualche prova in mono e bi amp... vediamo se cambia qualcosa...

Ciauzzzzzz! :)

bè con il bi-amp se non altro si manda più potenza sul diffusore xkè si usa uno stadio di potenza per i bassi e un'altro per gli alti!giusto?

Volevo aprire una nuova discussione, però ormai sono affezionato ai partecipanti di questa.
Dopo attente valutazioni penso che avrò molte difficolta nel mettere due casse per i surround. La mia domanda è questa: esiste un sistema per collegare le due coppie di cavi dei surround che escono dall'amplificatore ad una sola cassa, ed ottenere lo stesso effetto? L'ideale per me è mettere una cassa posteriore centrale che faccia il lavoro di due (sempre che esista una cassa adatta a questa operazione).

E per fortuna non hai aperto un 3d apposito!

mi sembra una stupidaggine....

puoi sentire l'effetto stereofonico frontale con un solo diffusore frontale?

Al massimo puoi posizionare i due surround l'uno opposto all'altro appoggiati di spalle l'uno all'altro al centro della stanza e divergenti come emissione audio......

ma è una stupidaggine......

posta anche tu delle foto...

walk on
sasadf

sai, pensavo si potesse ottenere un effetto tipo le due casse bose (quelle che ci sono sempre da mediaworld). Certo, non sarà il massimo della qualità, però una pensa a tutte le possibilità.

morrocoy ha scritto:
sai, pensavo si potesse ottenere un effetto tipo le due casse bose (quelle che ci sono sempre da mediaworld). Certo, non sarà il massimo della qualità, però una pensa a tutte le possibilità.

:eek: AAAAAAHHHH!!!!!!!!!!!

NON pronunciare MAI PIU' quella parola in mia presenza, MAI PIU'!!:o

walk on
sasadf

Ultima modifica:
MINCHIA che voce :eek: :eek: :eek: mi fischiano le orecchie.

CIao Sasadf, finita l'indagine di ricerca sono giunto a questa composizione: L880 + Lc1 davanti e dietro le E10 il tutto sospinto da ampli Yamaha ovviamente :D direi rx-2500.
Vista la tua superiore esperienza in materia cosa ne pensi ? posso procedere ? ordino?. Ciao e grazie

franne ha scritto:
MINCHIA che voce mi fischiano le orecchie.

CIao Sasadf, finita l'indagine di ricerca sono giunto a questa composizione: L880 + Lc1 davanti e dietro le E10 il tutto sospinto da ampli Yamaha ovviamente :D direi rx-2500.
Vista la tua superiore esperienza in materia cosa ne pensi ? posso procedere ? ordino?. Ciao e grazie

NO!!

O fai tutto Serie L o fai tutto Northridge!!

MAPPERCHE' a voi inesperti piace così tanto mischiare e frammuschiare e rimpuscugliare pasticciando anche le cose semplici?!?!?

MA LA COERENZA TIMBRICA NON LA CONOSCETE PROPRIO!?

Tra tutti i cambi che ho fatto nel mio thetaer, tra le varie casse passate a casa mia, tutte JBL tranne delle Tannoy, ebbene lo sapete a parte ovviamente l'ingresso delle due torri frontali, quale è stato il cambio + eclatante che ha migliorato sensibilemente(inteso in senso molto tangibile), la qualità sonora del tutto?

Il passaggio delle posteriori dalle LX44 alle TI2K.
Tutto il suono si è aperto e si è allargato in maniera molto più omogenea e naturale....ora è un ambiente che suona, prima era un insieme di suoni che faceva effetto!Spero di aver reso l'idea.
NON CI DOVREBBE MAI ESSERE DISTONIA tra davanti e dietro.

Aneddotuccio: L'altra sera son stato a casa di un mio discepolo (DSP AX2 e JBL TI2K Frontali+ Kit scs 178), e L'UNICa COSA sgradevole che si percepiva era la netta differenza tra l'audio del fronte e quello di dietro....Era innaturale per me abituato al tutto TIK.

NON COMMETTERE LO STESSO ERRORE! Se non arrivi a tutta serie L, resta per terra e goditi un tutto Northridge, sennò aspetti un pò e poi fai il grande passo...

Capitolo Amplificazione: ricodate TUTTI QUANTI una regola aurea!

L'impianto, AL MASSIMO SUO POSSIBILE TEORICO, suona come suonano al meglio i trasduttori: quindi si parte da lì per ottenere il massimo.

Loro stanno lì ed aspettano solo di tirare fuori quello per cui son stati progettati, e dipenderà soprattutto dalle vostre scelte di accoppiamento elettroacustico, e dall'ambiente in cui li metterete.
Curate, nei limiti del possibile e oltre, entrambe!

walk on
"Messia"(:D :cool: )
sasadf

p.s.:mi fa proprio male guardare "Voyager" su Raidue, mi vengono strane idee in mente!:rolleyes:

eccomi qui sono tornato...dopo lunga meditazione ho scelto l'ampli...yamaha rx-v2500...Il pio 1015 che volevo non arrivava mai e allora ho preso yamaha...fatto bene?che ne dite,è accoppiato bene con le e-60 e centrale ec-35?
Saludos
Stefano