morrocoy ha scritto:
Certo, le Northridge...ma se riesco a piazzare una L880 a questo punto faccio uno sforzo in più e piazzo una L890
In realtà mi riferivo alle mie tik 6.
In merito poi alle tue considerazioni sulle specifiche tecniche, posso confermarti quelel tedesche, aderenti a quelle del sito americano.....
Infatti, spulciando sul sito della JBL, ho scoperto due note dal sito diretto americano:
1) La serie L ha le misure dei woofer di 15 cm...(misura invero strana), e scende, come è giusto che sia per un doppio 15cm a 50 hz(70 sarebber invero pochini..)
2) La serie TIK, solo qui in Europa, perchè non apprezzata, è stata tolta dal listino, e dal sito, ma oltreoceano, è ancora indicata come in vendita.....di CIò me ne rallegro, uin prodotto così performante, sarebbe stato un peccato abbandonarlo...Purtroppo gli europei come gusti musicali son quello che sono.....
3) Io, se fossi in te, prima di prendere due torri col woofer da 20, considererei prima l'ambiente dove andrebbero immesse.
Per torri così imponenti, bisogna avere a disposizione salotti da almeno 6x8 m( cioè per ambienti che in americani si definiscono "HUGE", as "Huge" è il diffusore....). Sennò hai solo rimbombi in sala!!
walk on
sasadf