• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta difficile su sintoamplificatore

maxwell

New member
Messaggi
100
scusate ragazzi se sara una richiesta effettuata milioni di volte....ma volevo un parere un po piu dedicato a me.....ebbene....
devo sostituire il mio onkyo 803 che purtroppo si è guastato...poco male lo ho vinto con la promozione di mediaworld con i mondiali...adesso devo cacciare dei soldini veri quindi...volevo un consiglio su cosa comprare....premetto che ho un kit polk audio 6901 che tutto sommato mi soddisfano...uso solo ht......sono ad impedenza 8ohm....e il mio budget è sui 850 euro.....non mi dispiacerebbe rimanere in ambito onkyo.....cosa potrei prendere con quel budget per non tornare indietro rispetto al 803?
 
Prendi l'onkyo 805, fratello maggiore del tuo 803.
Hai il vantaggio di avere un ampli molto simile per impostazione al tuo ormai defunto 803, hai le nuove codifiche ed in più lo prendi anche a prezzo ottimo perchè obsoleto, visto che onkyo sforna una serie di ampli a bimestre.
 
intendevi 805 o 806????perche mi sembra che sia 806 ad essere provvisto delle nuove codifiche!!!su un sito online ho visto riuscirei ad acquistare entrambi...quindi con il budget ci starei sia per l uno o per l altro....806 non sarebbe piu nuovo?
 
Alla fine le evoluzioni negli ampli usciti a così breve distanza non sono poi così sensibili, però per 30 euro di differenza prenderei sicuramente l'806.
 
prenderei in considerazione anche altre marche...ma non avendo il tempo di ascoltare altro......e non avendo un orecchio cosi sensibile....quindi servirebbe a poco....e visto che onkyo non mi è dispiaciuto...anzi mi ha dato delle belle soddisfazzioni...come sinto siamo a buoni livelli secondo te...intendo 806...intendo reparto amplificazione watt...costruzione e tecnologia al passo di oggi?
 
Io ho il 705, se potessi lo butterei dalla finestra, ma è un regalo della mia signora e me lo devo tenere almeno per un pò di tempo.
L'erogazione è pressocchè ridicola, ho dovuto aggiungere dei finali almeno per il fronte anteriore perchè altrimenti mi andava in sofferenza.
Utilizzandolo come pre le cose sono un pò migliorate, c'è anche da dire che utilizzo dei diffusori con un progetto un pò particolare con driver scanspeak e che non sono così facili da pilotare.

Penso che con l'806 e le polk non dovresti avere problemi anche se poi molto dipende dall'ambiente.
 
se l ampli in questione rispetta le specifiche del 803....allora problemi non dovrebbero esserci...tutto sommato anche per quanto riguarda i volumi anche se sono in una bifamiliare non superano mai quello che è un normale ascolto...i film li ho sempre guardati con soddisfazione con un volume a metà scala diciamo...non necessito di andare oltre
 
allora ordinato 806......una cosa visto che mi sembra tu te ne intenda....ma se io tramite hdmi passo dall ampli con sky hd.....riusciro a migliorare i canali sky sd??era giusto per capire
 
beh, le specifiche parlano di un processamento del segnale fino a 1080p, io sarei un pò scettico sulle capacità di un ampli, sopratutto in alcune categorie, di svolgere attività di upscaling.
Anche perchè dai in pasto al processore un segnale sd che nella migliore delle ipotesi esce a 576i, portarlo a definizioni più alte è un compito arduo per processori dedicati, figuriamoci per un ampli a\v.
 
ok...grazie per la risposta..l ampli viene spedito stasera domani in giornata dovrebbe arrivare e in questi giorni appena il tempo me lo permette faro le prove di rito....con questo acquisto spero di migliorare sensibilmente in ambito ht....e sono comunque curioso di vedere la parte video se mi aggiunge o toglie qualcosa...bhe ormai è fatta questo modello ho scelto e questo mi tengo!!!!!grazie per il tempo dedicatomi,,,mi riservo di postare eventuali problemi se ce ne fossero....so che ha la calibrazione audessy...mi sto leggendo il treahd...certo che ce da impazzire
 
Top