Scelta Denon avr390 o Onkyo sr307/sr507

Nanouk68

New member
Cari amici, in questi giorni ho deciso di acquistare un sintoamplificatore.
Considerando che parto da un budget di €200/300 sono andato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha proposto un Denon Avr390 a € 275 e un Onkyo Sr307 a € 280. Valutando le caratteristiche e le mie esigenze sarei orientato verso il Denon. Cosa mi consigliate?
Inoltre mi fatto anche una proposta "fuori budget" relativa ad un Onkyo Sr507 a € 355.
La cosa che non mi convince degli Onkyo sopracitati è la completa assenza di entrate e uscite S-Video.
Un ultima domanda: a livello di qualità e caratteristiche che differenza c'è fra il Denon Avr390 e l'Onkyo Sr507? Ovvero ne vale la pena spendere € 80 in più o differenze sono talmente minime che la spesa non ne vale la pena?
Attendo Vs. utili consigli e vi ringrazio anticipatamente
Grazie
Lorenzo

Nanouk68 ha detto:
Un ultima domanda: a livello di qualità e caratteristiche che differenza c'è fra il Denon Avr390 e l'Onkyo Sr507?

L'onkyo 507 ha i decoder audio TrueHD e DTS-HD MA on board, nonchè delle connessioni HDMI che non siano solo degli switch video (come quelle del Denon se non erro...).

Spendili questi 80 € in più...;)

Io il 507 l'ho pagato 310€ garanzia Tecnofuturo. Il motivo principale oltre alle codifiche già descritte da Dave, la possibilità di sfruttare l' uscita HDMI anche ad ampli in standby.

Salut

Quindi mi sconsigliate il Denon?
Perchè da quanto mi dite non ho trovato questa abissale differenza fra i modelli a confronto, mentre per me € 80 fanno la differenza.
Grazie
Lorenzo

Dipende da quello che vuoi ottenere...se ti accontenti del DD e DTS standard, puoi anche andare sul Denon...