Scelta DAC + Amplificatore cuffie

Il terzo qualcuno dice che sono un p'ò scarse sulle basse

Quel qualcuno non le ha mai ascoltate o si è espresso male. Le SR325IS hanno un basso potente ed energico senza alcuna ombra di dubbio. Forse non hanno quel basso profondissimo che invece hanno altre cuffie, ma il basso che c'è è potente e molto, ma molto dinamico, oltre ad essere super preciso. Il problema vero della sr325is, e non smetterò di sottolineare questa cosa perché altrimenti, te lo dico senza mezzi termini, ti faranno schifo, è che vanno abbinate ad un ampli che produca un suono caldo. Il Docet non lo conosco e non saprei dirti. Un valvolare dal suono bello caldo farebbe sicuramente al caso delle 325is.

Ultima modifica:
Ok capito ,se opterei per le AKG data la loro impedenza 62 ohm avrei peroblemi con il mio sintoamplificatore Denon che ha un ingresso cuffia frontale? Le K702 e le k701 sono proprio uguali alle Q701 in tutto o vi è qualche differenza.

identiche in tutto e per tutto. Considera che potrai sempre comprare un ampli per cuffie in seguito.
Le AKG K702 un giorno le vorrei ricomprare. Sono cuffie speciali. Per il jazz e per la classica non hanno rivali secondo me.

Quindi se ho capito bene, non avrei problemi ad usarle con il mio Sintoamplificatore Denon anche se la loro impedenza è di 62 ohm?Questo era l'unico problema che mi ero posto e mi dissuadeva ad acquistarle

Mi sorge un altro dubbio se non ho capito male,perchè su ebay viene venduta solo all'interno con il cavo da 3 metri? Dovrebbe esserci anche quello da 6 metri come si può constatare sul sito AKG dove dice sempre se non ho interpretato male che la cuffia viene venduta con il doppio cavo 3 metri e 6 metri.E' tutto regolare o bisogna diffidare?

Ultima modifica:
Mi sorge un altro dubbio se non ho capito male,perchè su ebay viene venduta solo all'interno con il cavo da 3 metri? Dovrebbe esserci anche quello da 6 metri come si può constatare sul sito AKG dove dice sempre se non ho interpretato male che la cuffia viene venduta con il doppio cavo 3 metri e 6 metri.E' tutto regolare o bisogna diffidare?

A quanto ho capito io la K701 ha il cavo fisso, la K702 ha il cavo staccabile ma in confezione ce n'è uno solo da 3m presumo e la Q701 ha il doppio cavo... la Q701 dovrebbe essere anche leggermente diversa e migliore a livello di suono...

è identica alle altre 2

Ottimo allora la 701 è decisamente la piu conveniente :)
Resto sempre piu propenso per le akg anche se consigliandomi le Shure 1440 mi hai messo una bella pulce nell'orecchio :D sono andato un po' alla ricerca su infernet e ho scovato anche le 1840 anche se di fascia superiore mi sembrano un bel acquisto entrambe... hai voglia di dirmi qualcosa in piu su shure? ho visto che ne hai anche una in firma, la sorellina chiusa della 1440...

Per le beyerdinamic sono riuscito ad ascoltare le 770 che probabilmente non suoneranno come le 880 ma non sono rimasto decisamente soddisfatto, le ho ascoltate in un negozio che le avevano insieme a un paio di Sennheiser 558 per avere un paragone simile alle mie e di stessa fascia di prezzo alle 770 ma tralasciando la scomodità delle piccole beyerdinamic non mi hanno detto gran che al contrario delle akg...