• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta con budget < 750 €

Foxmul

New member
Salve

Sono in procinto di acquistare un sintoampli da collegare al mio LCD Samsung N71 con sorgenti quali DVD in component, CD, PC via VGA o DVI, digitale terrestre via scart e un futuro decoder Sky HD e a casse Indiala Line Arbour e centrale ancora da acquistare (magari sempre un I.L.).

Non vorrei spendere più di 750 € e le caratteristiche dovrebbero essere:
- livrea nera;
- semplicità di utilizzo (soprattutto per l'uso domestico);
- conversione o trasporto dei segnali video analogici verso l'HDMI ("Un solo cavo verso il TV");
- resa sufficientemente buona con CD.

Il riferimento (come prezzo, prestazioni e connettività) è l'Onkio TX-SR674E, ma se qualcuno sa darmi delle alternative ne sarei grato.

Ciao
e grazie

Penso che al momento il 674 possa essere il migliore ampli per il tuo utilizzo. Se non devi acquistare il diffusori, con onkyo più che indiana line meglio wharfedale, semmai la serie pacific evo che ha un ottimo rapporto q\p.

Si lo sò ma tra le caratteristiche c'è scritto:

Innovative 32-bit Digital Signal Processing with
DTS-ES and DPL IIx
Wide range full discrete 7 channel Current Feedback
amplifiers
High quality video conversion
HDMI(1.1) switching
Sound delay function (LipSync)
Adjustable crossover
Multiroom with multi source
Dolby Headphone
Marantz D-Bus and RS232c connection
Pre-programmed system remote control

Escher ha detto:
a circa 800 € trovi il denon 2807 quello è davvero un ottimo prodotto ;)
Grazie, ma il già citato Denon 2307 non sarebbe sufficiente a soddisfare le mie "esigenxe" come da mio messaggio iniziale?

Ricapitolando, su quella linea di prezzo, non ci scostiamo da Onkyo e Denon? Pioneer non ha niente? Altro?

grazie 1000W

Foxmul ha detto:
Ricapitolando, su quella linea di prezzo, non ci scostiamo da Onkyo e Denon? Pioneer non ha niente? Altro?

Potrebbe esserci lo Yamaha rxv 2500, qui trovi la discussione a riguardo, unico dubbio non so se fa upconversion dei segnali in ingresso.......:confused:

kaljeppo ha detto:
Foxmul però cerca un ampli con una buona dose di musicalità

Proprio così Kal.

Quindi se escludiamo marantz per il costo eccessivo, la lotta rimane tra Denon e Onkyo...

E visto che l'Onkyo 674 lo trovo a 538€ e il Denon 2307 (mi confermate che converte il video analogico verso l'HDMI per favore?) a 759€, vorrei sapere se i 200€ di differenza si sentono.... e se oltre alla questione "resa" ci sono anche sostanziali differenze di costruzione, connettività e longevità...

Grazie a tutti!

F

Sono interessato anche io a questo genere di prodotto

Ciao, sto leggendo la discussione e la faccenda interessa anche me.
Anche io ho questo budget e più o meno ho le stesse esigenze di connessione d cui si parla qua.
Credo che siano tra le più comuni.
L'unica cosa che non ho ben capito è come vengono trattati i segnali video da questi amplificatori A/V.
- Vengono solo convertiti da originale ad HDMI mantenendo la stessa risoluzione iniziale e caratteristiche(se un segnale è interlacciato lo rimane anche dopo.....)
- Vengono convertiti da originale ad HDMI e riscalati in 720P o 1080P(a seconda delle possibiltà tecniche della macchina)
- Vengono convertiti da originale per essere processati e riscalati subendo un miglioramento più o meno evidente in 720P o 1080P(a seconda delle possibilità tecniche della macchina)
Grazie, ciao

@Foxmul
A questo punto è una questione di gusti, denon personalmente come amplificazione multicanale non mi ha mai entusiasmato.
Però toglimi una curiosità, ho visto che stai vendendo il d9 che considero un ottimo apparecchio, come mai? Sei consapevole che nessuno di suddetti ampli può restituirti le ottime prestazioni del korsun?

kaljeppo ha detto:
@Foxmul
A questo punto è una questione di gusti, denon personalmente come amplificazione multicanale non mi ha mai entusiasmato.
...e di Onkyo cosa ne pensi?

kaljeppo ha detto:
@Foxmul
Però toglimi una curiosità, ho visto che stai vendendo il d9 che considero un ottimo apparecchio, come mai? Sei consapevole che nessuno di suddetti ampli può restituirti le ottime prestazioni del korsun?
Come sai il Korsun è solo analogico... prima avevo solo un CD e il multicanale non lo usavo mai... Poi ho aquistato un LCD e avrò intenzione di dotarmi di SkyHD e inoltre ho un nuovo PC con uscita DVI... La matassa di cavi che ho dietro la TV adesso è impressionante. Quindi mi sono orientato verso un ampli multicanale con conversione video a HDMI ("un solo cavo verso il TV").
Il Korsun è maestoso come resa, e mi dispiace venderlo, ma in casa non sono solo..... e se un giorno avrò una casetta più grande, dedicherò una stanza all'ascolto hi-end e mi doterò di un ampli stereo 2 canali dedicato....

ciao

Le nuove produzioni onkyo, il 674 ed il fratello maggiore 804 non sono niente male, mi è capitato di ascoltarli con diffusori wharfedale ed hanno una discreta resa per entrambi gli usi. Ripeto, niente a che vedere però con il korsun, decisamente un altro pianeta.

per l'upconversion devi salire di prezzo....
Se ti interessa la conversione I/P allor il denon 2807 fa al caso tuo.
Sia il 674E che il 2307 fanno SOLO la conversione analogico/digitale.
Considera poi che il 674E non ha le uscite PRE a differenza del 2307.

Sul sito del distributore italiano Denon trovi un'ottima recensione del 2307 ;)

Escher ha detto:
Sia il 674E che il 2307 fanno SOLO la conversione analogico/digitale.

Grazie dell'ulteriore info.

Vedo cha hai il mio stesso pannello. Come ti trovi? Come intendi costruire il tuio impianto AV finale?

ciao
F