Scelta cavi per Marantz PM7004 + IL arbour - 70W

plata

Member
Salve, necessito di inserire dei cavi di potenza all'interno di canalette appena fatte nel muro.

Il diffusore sx avrà bisogno di 8m di cavo in biwiring
il diffusore dx avrà bisogno di 1,5m di cavo sempre in bi wiring

Penso che non avrò problemi, differenze acustiche tra i due canali, ritardi acustici, distorsioni ecc anche perchè ho già provato e non ne sento.
Sicuramente con cavi professionali di qualità si ovvia a questo problema.
Quale cavo mi consigliate per una 70in di W per canale in biwiring.

Se possibile preferirei dei cavi che diano una timbrica calda ai diffusori (anche se sono scettico e secondo me vanno tutti bene).
Ora come vedete in firma ho le Van Den Hul in argento, ma penso siino esagerati come materiale, e un comunissimo rame va più che bene secondo me :D

Quale cavo mi consigliate e di quale spessore?

grazie in anticipo ;)
 
uppete è mi servono urgentemente i cavi, visto che stiamo facendo i lavori nel muro della stanza.

Quali cavi professionali conviene prendere?
rame o argento? che sezione? che marca ecc?
 
beh per professionali intendevo dire cavi di qualità.

3 euro al m non vuol dire niente, marche modelli, materiale ecc? :)
 
con 3 euro al metro monster cable 16G che possono adeguarsi al tuo sistema,se no ci sono i furutech III068W biwire da 2050 euro.
Una domanda se mi permetti,comprando dei cavi da 250 euro per dire,riuscirai a percepire differenze con cavi da 3€ al metro?
 
Innanzitutto grazie della risposta. Non lo so ed è ciò che sto chiedendo, visto che secondo me, dopo aver provato a collegare il sx con 26m e il dx con 2m, differenze sostanziali non c'erano.
Forse si sentiva il sx con un po' di ritardo, ma potrebbe essersi parso. ;)
 
Ultima modifica:
Aggiungo inoltre che preferisco fare un lavoro decente e prendere cavi pari o superiori in qualità e prestazioni ai "The snowline" 5€/m presi alcuni mesi fa per il collegamento di soli 3m di distanza
 
plata ha detto:
uppete anche se è già in alto alla lista dei post.
prendi i VDH quelli che hai che sono buoni e a buon prezzo, sui cavi ce sempre una guerra di opinioni e se ti fai un giro vedrai tante persone che non sentono differenze e tante si, io personalmente sono di quelli che ha avvertito differenze, quindi il mio consiglio e di prendere uguali a quello che hai se vuoi spendere poco, anche se io per 8mt preferirei un 2,5mmq ;)
 
Un cavo che punti su un audio morbido con acuti sottili e dolci?

Un rivenditore online sostiene che VAN DEN HUL Snowline e Supra Classic offrono acuti aspri e bassi morbidi, mentre i VAN DEN HUL Skyline, l'opposto: acuti sottili e dolci e bassi un po' più presenti. Ma è possibile?
 
acquista 50 metri di cavo doppio polo morbido e lo intrecci. sulla baya trovi anche la guaina in nylon per ricoprirli e dare un aspetto professionale. otterrai un cavo di generosa dimensione e dalle buone prestazioni.

come ti trovi con il PM7004? lo vorrei acquistare...
 
Top