• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

scelta banane

Marko Ramius

New member
Queste dell'atlona non mi sembrano male:
100087-10p-2.jpg

o dite di prendere qualcosa di miglior stile monster o di più economico?

Ciao :)
Nuovo quesito:
Ripesco la mia vecchia discussione per chiedere se sapete a cosa servono quei due "pirolini" ( :D ) collegati ad un pistoncino centrale mobile.

Grazie e ciao :)

Ultima modifica:
connessione banane

@stuka
ciao, vedendo la foto mi chiedevo perche non hai tolto i tappini rosso e nero ai morsetti e inserito lì le banane? :confused:
O forse quelli non sono tappini??? Sai non conosco bene le Indiana Line e la cosa mi incuriosisce.

siva :)

Stuka78 ha detto:
a memoria... sui 15 euro (4 banane, 2 rosse e 2 nere)

Io le ho pagate 42€ 10 coppie :D
Vedi che facevo bene a dire che il poco è relativo :p
In Italia costano di più, ma io le ho fatte arrivare dagli States. Il modello più semplice tipo il tuo era venduto addirittura a 15€ sempre 10 coppie...

Ripesco la mia vecchia discussione per chiedere se sapete a cosa servono quei due "pirolini" ( :D ) collegati ad un pistoncino centrale mobile.

Grazie e ciao :)

Marko Ramius ha detto:
... a cosa servono quei due "pirolini" ( :D ) collegati ad un pistoncino centrale mobile.
Le banane in questione, sono ad espansione.
Quando le inserisci e ruoti la ghiera, i due "pirolini", come li chiami tu, spingono un pistoncino all'interno del perno centrale che, di conseguenza, si dilata ed aderisce meglio all'interno del connettore femmina.
Io le utilizzo e non ho più problemi di tenuta.

Io ho preferito terminazioni a forcella sul lato diffusori (piu sicure e con superficie di contatto maggiore), e banane a pressione per il lato ampli (piu maneggevoli e pratiche da scollegare).

Allegati

• DSC00368.JPG
    DSC00368.JPG
    46.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • DSC00367.JPG
    DSC00367.JPG
    42.7 KB · Visualizzazioni: 25
Non sempre puoi usare il filo spellato, anche se sarebbe meglio, specialmente quando devi spostare i cavi da un sinto AV ad un amplificatore stereo e non hai uno switch automatico.

E' chiaro che con il filo spellato direttamente a contatto, si interpongono meno materiali tra il connettore e il cavo.
Penso però che banane o forcelle servano anche per proteggere il cavo spellato da ossidazioni, oltre che ad essere più pratici e sicuri quando si rimuovono.