• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

scelta amplificatore

gionny33

New member
ciao a tutti , ho da tanti anni un marantz sr5004 che acquistai con la previsione di fare un 5.1 , ma mi sono accorto che non accadrà mai almeno da qui a 10 anni, ho due vecchi diffusori indian line musa 105 , stanza di circa 20mq, con il marantz devo dire che mi godo bene anche i film, oltre l'audio musicale, ma so che con un'amplificatore dedicato noterei molta differenza ,mi interessa godermi al meglio la musica stereo di cd e musica liquida, e quindi pensavo di cambiare e acquistare un amplificatore dedicato integrato, ovviamente cambiando anche i due diffusori. Quale puo essere un amplificatore che non mi faccia rimpiangere il marantz e che sia anche parlando ovviamente di stereo superiore nell'audio dei film oltre che della musica?il mio badget per l'amplificatore è massimo 600/700 euro

Dato che hai già detto che vorrai cambiare anche i diffusori, sarebbe meglio scegliere quali saranno i tuoi prossimi per decidere con la dovuta accortezza l'amplificatore più idoneo a pilotarli...

In questo caso sarebbe opportuno sapere almeno dimensioni della stanza, disposizione dell'impianto e/o vincoli di arredamento, tipo di diffusore da scaffale o pavimento, generi musicali ascoltati, sorgenti che saranno utilizzate (utile poi per abbinare l'amplificazione)

la dimensione della stanza è scritto sopra circa 20mq , sorgenti un lettore cd , poi dato che ho un tv 4k avrò un lettore blurey 4k(collegherò sia bluray che tv anche all'amplificatore, i diffusori da scaffale , per il lettore di rete digitale non so dato che la musica la sento dal tv con spotify. i generi musicali un pò tutti.e anche un'uscita per un eventuale giradischi.non aspiro ad avere nulla di esagerato però, solo di migliorare rispetto a prima.

Ultima modifica: