• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta amplificatore e diffusori

ti "regalano" un bel palcoscenico,basso articolato,voci leggermente arretrate come da progettistica,alti e mio giudizio vanno adomesticati con cavi ed elettroniche.. ma tutto sommato è un bel diffusore.. però considerando che le 2/7 costanano un po meno...... ehhh ;)

Io ho ascoltato il Rotel ra12 in abbinamento alle B&W 683 e non mi è sembrato per niente freddo o fastidioso nella mia lunda sessione di ascolto(più di 2ore). Sono d'accordo con Antonio quando dice che è un luogo comune. Preciso di non aver ascoltato altri rotel prima di questo e quindi potrebbe essere che sul questo modello la Rotel abbiano un po' rivisto alcune sue caratteristiche...

dovresti confrontarlo con altre elettroniche.. allora si che sentiresti le differenze
comunque con le 683 è un buon accoppiamento.

Saàa pure un buon appinamento con le B&W 683, ma a me quest'utime non mi hanno preso più di tanto, tanti troppi bassi...

con il ra12??? stranoooo!!! di solito gli ultimi della Rotel sono abbastanza asciutti e lineari ma pur sempre vivaci.. erano a ridosso dalle pareti??? basta mettere una torre nell'angolo i bassi si triplicano

I duffusori erano al centro di una grande sala d'ascolto ben insonorizzata(ero da un rivenditore)immagina che dietro avevano anche altre elettroniche e diffusori e non avevono pareti accanto. Cmq l'eccesso di bassi non penso che era dovuto dal rotel perchè quest'ultimo con altri diffusori si è comportato egregiamente... Erano propio le 683!!! Cmq è un mio giudizio, non dico che non siano attimi diffusori, a me troppi bassi non entusiasmano...

enfatizzano proprio su quella gamma..proprio per questo attirano a tanti. comunque se ben collocate e con un cavo che asciuga tipo kimber di sicuro si possono adomesticare.

..vero...
per essere politicamente corretti le definirei difficili da collocare in ambiente...

ma a mio parere sono solo pompate agli estremi per colpire al primo ascolto...

e se devo operare con cavi :mc:o altro:confused: per addomesticarle significa che ho sbagliato diffusore.... imho

Ciao

era un ipotesi ma se l'impressione non ti è piaciuta spendi i soldi su un altra marca ;)
ci mancherebbe..

ti "regalano" un bel palcoscenico,basso articolato,voci leggermente arretrate come da progettistica,alti e mio giudizio vanno adomesticati con cavi ed elettroniche.. ma tutto sommato è un bel diffusore.. però considerando che le 2/7 costanano un po meno...... ehhh ;)
Che sappia io le cm5 vanno paragonate alle excite x16, il corrispettivo b&w delle 2/7 dovrebbe essere la 685.

capito!!! ma non c'è paragone. due timbriche totalmente differenti.
Difatti le X16 le ho trovate interessanti, nei prossimi giorni farò un ascolto di entrambi con lo stesso ampli ma al 90%
rimarrò con B&W, poi se nei prossimi mesi uscirà una serie nuova delle CM allora probabilmente penserò a sostituirle,
sempre dopo un ascolto naturalmente.

oltre alle cm5 ho notato le 805 matrix sempre di B&W che non conoscevo, ve ne sono alcune sul mercato dell usato, rispetto alle cm5 come sono?

grazie mille