• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta ampli per Focal Chorus serie 7

danieleda

New member
Ciao Ragazzi,
devo scegliere un ampli per pilotare queste casse (2 focal 714V ed un centrale CC700V, niente sub per ora sarà messo in futuro), l'uso maggiore di questo impianto è per ht.
Una cosa importante che deve avere è il pass through hdmi e mi andrebbe bene anzi sarebbe perfetto un 5.1.
Cosa mi consigliereste?
P.S. nella mia città non ho la possibilità di trovare un negozio audio per poter valutare il tutto e quindi mi affido a voi

Grazie a tutti

il budget è circa 500€ se però poi c'è qualcosa che proprio vale la pena di prendere e costa sui 50/100€ in più qualche sforzo si può anche fare ma deve essere una cosa che mi cambia totalmente il suono!!!

Se non ti interessa particolarmente il lato video e se non dai particolare importanza ai dsp, vai dritto su Marantz, con Focal é un abbinamento perfetto e ti darà soddisfazione anche in stereo in qualche ascolto occasionale

le caratteristiche che indichi devi cominciare dall'onkyo 707 al pioner lx 52
denon 1910 2310 marantz 5004

abbinamenti ascoltati e consigliati in ambito ht onkyo e pioner per ascolto 2 ch marantz ,denon a gusto

le focal hanno abbastanza sete di wat quindi meglio non lesinare

il denon 1910 come prezzo andrebbe bene, l'onkyo 707 e l'avr 2310 sono sogni perchè andiamo su di prezzo!!! La parte video mi interessa abbastanza ed è per questo che avevo chiesto le differenze tra l'abt che monta denon ed il farruja che monta onkyo

Per quello che so io l'ABT è una spanna sopra, ma non focalizzarti sulla parte video più di tanto, nessun processore della fascia che stai guardando tu fa miracoli, per davvero

Avrei la seguente configurazione:
schermo panasonic plasma full hd
lettore blue ray da decidere
casse focal serie 700 chorus

Non penso come dici te che il chip sia così fondamentale

E allora fregatene del chip video, scegli in base ai tuoi gusti e soprattutto all'abbinamento con i diffusori...io starei su H/K o Marantz

ok ma HK 255 non ha il pass through per gli ingressi hdmi e questa è una delle cose che mi servirebbe per le prossime sorgenti che metterò

io come te ho le focal, ho scelto il denon 1910 è un buon ampli, ma sinceramente quanto prima passerò al 231x (compatibile hdmi 1.4) per dare più watt...

come ti dicevano va a gusto, con onkyo vanno molto bene, l'abt è superiore come processore, è vero nn fa miracoli ma aiuta abbastanza su sd la differenza la noti :-)

se non hai particolarmente fretta ti conviene attendere che escano le nuove serie di ampli con hdmi 1.4, cosi ti durano un pò di più.. se invece non ti dovesse interessare il 3d le altre serie sicuramente scenderanno di prezzo oppure potresti trovare degli ottimi usati...

non ho fretta poichè la casa mi viene consegnata a fine agosto, era solo per rendermi conto di dove potevo andare a sbattere la testa, le casse e la tv le ho scelte mancava solo da sciogliere questo piccolo dubbio!!!

cerca nel mercatino usato sicuramente trovi
hk devi andare sù per avere qualcosa di decente ,per il chip video lascia perdere devi andare almeno su onkyo 3007 5007 e denon 4310 o pio 82

io mi trovo benissimo col Marantz sr 5004,a mio avviso si comporta ottimamente sia in ambito Home theater che in ambito stereo,anzi direi che in stereo è ben oltre quello che mi attendevo