• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Scelta ampli integrato e lettore CD

Giudica ascoltando, alcune volte le accoppiate sono ottime...NAD sicuramente, Rotel....in genere devi vedere come il CD si abbina all ampli....alcuni preferiscono Sorgenti in "controtendenza" rispetto all ampli (es. se l ampli spinge in frequenze basse...allora il CD e' piu' rivolto verso i medi o acuti (Marantz) in questo caso avrai un insieme bilanciato.......altri preferiscono la sorgente che con le stesse risposte in frequenza dell ampli...(NAD).
Ascolta....

Se, E SOLO SE, l'accopiata suona bene c'è pure un altro vantaggio: IL TELECOMANDO UNICO!
Io ora ne ho 4 (TV, ampli mch, PS3, Decoder SAT) e impazzisco. Quando aggiugero ampli stereo e lettore CD faranno 6, e quindi andrò verso un logitech o simili.
Ovvio che questo non è il primo criterio di scelta (prima vengono le orecchie)...ma un po' di comodità non guasta....

Giusto anche questo, da tenere in considerazione.
Purtroppo le occasioni per ascoltare sono poche, vuoi per gli impegni quotidiani, vuoi per oggettive difficoltà pratiche, ma indubbiamente ascoltare è il criterio migliore.
In alternativa devo affidarmi a recensioni o, meglio ancora, ai pareri di altri forumers. In questo senso mi aspetto altri consigli per un CDP nel range 200-350 euro da valutare per il mio NAD.
Grazie ancora...

Se parliamo di qualita' e tecnica forse il Marantz 5003 e' un pelino avvantaggiato...con frequenze espresse in maniera molto neutra (soprattutto gamma media...voci).
Guardando pero' i tuoi generi preferiti (rock, pop) il NAD lo vedo piu' inidcato. Ovviamente segue il discorso telecomando / commodita'.