scelta 50''

• Autore discussione Autore discussione mina
  • Data d'inizio Data d'inizio
mina ha detto:
io volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi seri con questo PLASMA?

Io ho il 5090H e ho problemi serissimi. Da quando lo possiedo infatti, ho la mascella perennemente lussata. In visione di blu-ray inoltre soffro di ejaculatio precox continue. Come se non bastasse ho dovuto spostare i mobili in salotto per far accomodare una decina di amici che sono diventati frequentatori abituali. Infine, la visione delle altre televisioni in sd suscita in me una forte diarrea alla visione di squadrettamenti e marmellate a volontà

:D :cry: :D :cry: :D :cry: :D :cry:

Io pero' mi sto preoccupando di doverlo calibrare per apprezzare le sue caratteristiche(leggendo nei vari forum sembra un prodotto più da professionisti non da dilettanti come me)

mi dovrei sbattere molto per riuscire a vedere la tv decentemente?

Non esiste tv che non vada calibrata, per vedere bene, e purtroppo no, non è mai qualcosa che richiede 5 minuti.
Ti puoi comunque aiutare con i settaggi che trovi sul forum, o farti fare, a pagamento, una taratura ISF.

Onslaught ha detto:
Non esiste tv che non vada calibrata, per vedere bene, e purtroppo no, non è mai qualcosa che richiede 5 minuti.
Ti puoi comunque aiutare con i settaggi che trovi sul forum, o farti fare, a pagamento, una taratura ISF.

ma non intendevo un problema di tempo.....
ma di difficoltà..???
è difficile calibrare un tv ?

mina ha detto:
è difficile calibrare un tv ?

Senza strumenti adatti di buon livello e le conoscenze tecniche necessarie è impossibile farsi da soli una calibrazione-professionale o quanto di più vicino possibili...

se ti limiti ai settaggi consigliati, sul Pioneer ci puoi perdere una 20tina di minuti + relativi piccoli aggiustamenti nei giorni a seguire dopo un pò di ore di utilizzo con diverse fonti, discorso simili anche su i nuovi Panasonic G10 dotati di un menù molto immediato e semplice, ma che permette con pochi settaggi di ottenere un immagine ottimale per tutte le fonti in 6/7m se vuoi usare anche un paio di pattern con le sclae di grigio ecc... altrimenti bastano pochi attimi per inserire i settaggi consigliati che vano bene per tutto, basta variare solo una aggiustatina al colore da una finte e l'altra di poche tacche, secondo il nostro gusto o percezione visiva

in prtaica, poco più complesso di quanto si doveva fare con una tv a tubo-catodico, per ottenere una visione coretta, naturale e gradevole :)

Ultima modifica: