• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelgiere un plasma con risoluzione PAL o un LCD HD-READY ?

Se devo dire la mia,da quello ke ho visto nei negozi di elettronica certo un retro lcd non lo prenderei.E' vero ke con 2.000 euro ti porti a casa un 50 pollici(ho visto il Sony e devo dire ke non e' male)ma visto vicino ai plasma e agli lcd beh a mio parere non c'e' storia,ha delle immagini ke sembrano antiche rispetto agli altri,se devo farmi un retro a questo punto preferisco rimanere sul crt.Poi se non sbaglio sembra ke le lampade durano molto poco,vero?Ovviamente e' la mia opinione e non voglio assolutamente entrare in polemica con ki possiede un retroproiettore e ne e' soddisfatto.
SALUTI

Il Pioneer l'ho lasciato fuori solamente per una questione di prezzo, non per la qualità, che è ottima. Infatti mi è sembrato di capire che il budget di Dac non sia molto elevato. L' Hitachi l'ho citato solamente per fargli capire che il problema del burn-in di cui soffre il Pana è insito nella tecnologia stessa. L'Hitachi sembrerebbe l'unico plasma a non soffrirne, grazie ai suoi sistemi di prevenzione, ma ovviamente è anche lui fuori budget.
Hitachi, Panasonic e Pioneer sono attualmente i migliori plasma sul mercato, praticamente a pari merito (almeno secondo la mia modesta opinione). Il Panasonic costa però decisamente meno degli altri due.

55AMG ha detto:
Sectral hai ragione, è normale e vero che su un Pal optimal lle immagini si vedono meglio, anche perchè l'immagine (antenna/sky) ha bisogno di minor adattamento.

Peccato che lui parlasse di un confronto fatto con immagini HD;):)

Sectral ha detto:
entrambe collegate a un decoder satellitare che emetteva immagini demo in alta risoluzione

Anche volendo tralasciare la lampada,la cosa ke non mi farebbe comprare un retro lcd e' la netta differenza ke c'e' con un plasma o un lcd.Diciamolo dai,non c'e' paragone,le immagini dei plasma-lcd sono migliori,no?

Nejiro ha detto:
(ho visto il Sony e devo dire ke non e' male)ma visto vicino ai plasma e agli lcd beh a mio parere non c'e' storia,ha delle immagini ke sembrano antiche rispetto agli altri
Potresti chiarire questo concetto?

Non e' ke sono un grande esperto ma da come li ho visti sui negozi la mia impressione e' ke i retroproiettori hanno immagini meno brillanti,piu' spente,non so come definirle,rispetto ai plasma o lcd.Spero di essermi spiegato.
CIAO

Nejiro ha detto:
Non e' ke sono un grande esperto ma da come li ho visti sui negozi la mia impressione e' ke i retroproiettori hanno immagini meno brillanti,piu' spente,non so come definirle,rispetto ai plasma o lcd.Spero di essermi spiegato.
CIAO
Il colore acceso "colpisce di più" rispetto ad un colore naturale.
E' una regola dei pubblicitari in generale.
Ma più acceso non significa migliore.

La tecnologie DLP o 3LCD applicate ai retro ed ai proiettori sono nuove al pari dei nuovi plasma ed LCD.

Ovviamente dal punto di vista "estetico" (i retro) e di "praticità funzionale" (proiettori) perdono la sfida con i piatti.

Confuso ha detto:
Ma più acceso non significa migliore.

Ti do ragione su questo.....Pero' sai,x uno come me ke vorrebbe comprarsi un nuovo televisore e ke vive nel marasma generale tra dubbi meglio questo o meglio quello vedendoli tutti nei negozi tra retro,plasma e lcd quello ke piu' colpisce e' proprio ke questi retro hanno colori spenti(x quello li ho definiti antichi,non sapevo come definirli).Io x esempio da quando frequento questo forum mi sono aumentati i dubbi e x ora mi sa ke resto fermo al mio bellissimo e fedelissimo crt Toshiba in attesa ke riesca a capirci un po' di piu'.Purtroppo ho notato ke in quasi tutti i forum ognuno tende sempre a difendere il prodotto ke possiede e questo non fa altro ke aumentare i dubbi a uno poco esperto come me.Per esempio io uso il tv soprattutto x vedere Sky(film e partite di calcio in particolare) e film in DVD,mi piacerebbe un 42 pollici ma ancora non riesco a capire se e' meglio un Plasma o un LCD.Girando x i vari negozi se dovessi prendere un tv tra quelli ke ho visto mi sono piaciuti l'Hitachi 42PD7200,il Pioneer 436XDE sui plasma e Samsung M61,Philips serie 9830 e LG(di cui non ricordo i modelli)x cio' ke riguarda gli LCD.
CIAO

Ultima modifica:
Nejiro dice una cosa che secondo me riesce in parte a giustificare i nostri dubbi. Dicendo che ognuno contribuisce alla confusione difendendo il proprio acquisto indirettamente dice anche che ognuno è soddisfatto del suo acquisto. Mi viene da pensare che stiamo spaccando il capello in 4 quando in realtà, se ci si colloca nella fascia di prezzi intermedia, difficilmente si resta delusi e altrettanto difficilmente la differenza tra un prodotto e l'altro è abissale.
Comincio a pensare che non sarebbe una cattiva idea attendere la tecnologia LCD/plasma si consolidi ancora un po' con conseguente diminuzione dei prezzi..... se solo la brama non mi attanagliasse!!!

Dai test apporfonditi più che altro. Posso dirti che Philips e LG sono effettivi, diversi altri dichiarati sui 6/8 ms sono poi 12 effettivi.