• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

scart YPbPr dreambox 7000

xalex

New member
vorrei sapere come ottenere dall'uscita scart il segnale YPbPr dal dreambox, nel menu del dream si può impostare YPbPr , è il segnale componenent? meglio impostare RGB?
vorrei collegarlo ad un proiettore Sanyo PLC-XU58 tramite ingresso vga che accetta l'ingresso component tramite adattatore vga-component, nel caso di ingresso RGB ho bisogno dell'adattatore vga-component?
grazie

come si ottine dalla sua uscita scart?come faccio ad ottenere i 3 jack?
e meglio RGB?
per il sanyo basta semplicemente utilizzare l'adattatore vga-component,giusto?
grazie

Questo è il collegamento che fà al caso tuo l'ho provato sul mio dream con la differenza che la posto di VGA l'ho collegato tramite 3 jack RCA

spero di essere stato utile ...ciao

perfetto, lunedi provo....
quindi con questo collegamento provo a collegarlo direttamente alla vga del proiettore sanyo plc-xu58?
lo schema è uno standard per altri apparecchi che hanno uscita component direttamente dalla scart?
il dream è meglio in rgb o component?
grazie mille

quindi se il dispositivo prevede un segnale component su scart lo schema è sempre quello.....
chiedo ancora se è meglio rgb o component per il dreambox7000, perchè in caso di rgb dovrei procurarmi l'adattatore vga-scart per entrare nell'ingresso vga del proiettore, giusto?
grazie

easy61 ha detto:
Questo è il collegamento che fà al caso tuo l'ho provato sul mio dream con la differenza che la posto di VGA l'ho collegato tramite 3 jack RCA

spero di essere stato utile ...ciao

se vorrei fare i 3 jack i pin 17,4,10,12 della scart dove li metto?
grazie

xalex ha detto:
se vorrei fare i 3 jack i pin 17,4,10,12 della scart dove li metto?
grazie

non li usi. il 17 e' la massa del segnale videocomposito;
il 4 e' la massa del sincronismo
10 e 12 sono i sincronismi, che nel components fanno gia' parte dei 3 segnali Y, Pb e Pr.

Adriano

perfetto, già provato e funzionante :D
grazie mille "easy61" :)
per ottenere i jack rbg dalla scart , sempre del dream?
scusa se sono insistente ma mi interessa capire....
grazie ancora a tutti per l'aiuto

ok, scusa se ho postato nella sezione sbagliata...
comunque se possibile vorrei sapere come ottenere i jack rbg dalla scart , sempre del dream
grazie

scusate...leggendo il tutorial ho avuto la risposta per rgb

pin 7 BLU (B) - pin 5 massa BLU
pin 11 VERDE (G) - pin 9 massa VERDE
pin 15 ROSSO (R) - pin 13 massa ROSSO
pin 19 Sincronismi (Vcomp) - pin 17 massa Sincronismi (Vcomp)

quindi per rgb sono gli stessi component con in più il 19 e 17 per il sincronismo, giusto? e quindi sarebbero 4 connettiri rca?

siete grandi :)
grazie

xalex ha detto:
quindi per rgb sono gli stessi component con in più il 19 e 17 per il sincronismo, giusto? e quindi sarebbero 4 connettiri rca?

esatto; talvolta serve anche il collegamento del pin 16 (fast blanking) per forzare il display ad usare l'RGB piuttosto che il videocomposito tramite il solo collegamento del pin 19; questo capita tipicamente quando il display non dispone di una sua commutazione cvbs/rgb da pulsante o da telecomando.

Adriano