• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SBALZI LUMINOSITA'

avete mai notato strani sbalzi improvvisi di luminosità del quadro?

• Votatori totali
    30
ma .. se il difetto fosse "mio" ..

COME MAI LO NOTO SOLO E SOLTANTO NELLA VISIONE DVD? :eek: :eek:

mai con la TV ... mai con SKY ... etc :eek: :eek:

leggendo indietro troverete che ho provato diverse catene video, quindi non cominciamo a parlare di difetto della mia HDMI, del mio MARANTZ, del mio CAVO, della mia SALA, delle KLIPSCH, dell'ARCAM o della mia FIDANZATA :D

Ora vado a preparare 1/2 chilo di carbonara come Cristo comanda, al mio ritorno voglio trovare un pò di commenti interessanti...:D :p :cool:
Lorenzo.

pampie ha detto:
ma .. se il difetto fosse "mio" ..

COME MAI LO NOTO SOLO E SOLTANTO NELLA VISIONE DVD? :eek: :eek:

mai con la TV ... mai con SKY ... etc :eek: :eek:

leggendo indietro troverete che ho provato diverse catene video, quindi non cominciamo a parlare di difetto della mia HDMI, del mio MARANTZ, del mio CAVO, della mia SALA, delle KLIPSCH, dell'ARCAM o della mia FIDANZATA :D
Non è che sei ancora immerso in un lunghissimo sogno...:eek:
Ne parliamo tra poco (vedi post precedente)
Lorenzo.

lo noto anche io col miryca collegato in rgb al DVD..

via VGA assolutamente nulla... sia materiale HD, DVD o DIVX...

credo a stopunto sia un problema da imputare o al collegamento, oppure agli ingressi/uscite analogici...

Non vorrei andare troppo OT o creare confusione o essere tacciato per "il solito..." :D ma tutte queste parole e questi ragionamenti non vi fanno pensare:

Ma chi me l'ha fatta fare a comprarmi sto plasma (o lcd) e non aver scelto un vpr????? :eek: :eek: :eek:

:angel:

no caro Nemo, in quanto temo che il difetto sia alla sorgente e non nella catena video..

non vorrei andare troppo OT o creare confusione o essere tacciato per "il solito..." :D ma il tuo post e ragionamento non ti fa pensare:

ma la prossima volta non farei bene a leggermi il thread prima di commentare???? :eek: :eek: :eek:

;)

nemo30 ha detto:
Ma chi me l'ha fatta fare a comprarmi sto plasma (o lcd) e non aver scelto un vpr????? :eek: :eek: :eek:

Io piuttosto penso a chi me l'ha fatto fare di leggere questa discussione :D
L'effetto Pampie è in agguato :eek:

offlines ha detto:
lo noto anche io col miryca collegato in rgb al DVD..

via VGA assolutamente nulla... sia materiale HD, DVD o DIVX...

credo a stopunto sia un problema da imputare o al collegamento, oppure agli ingressi/uscite analogici...
Ti faccio presente che il "vga" veicola un segnale RGBHV (pertanto analogico)...:rolleyes:
Lorenzo.

pampie ha detto:
no caro Nemo, in quanto temo che il difetto sia alla sorgente e non nella catena video..
..... :p ......

Non raccolgo....... :fiufiu:

Però se di sorgente secondo te si tratta allora dico:
io una cosa così (a parte l'esempio che ho portato prima) non l'ho mai vista!

Ecco perché penso sia probabilmente un difetto (se di difetto si tratta) imputabile allo schermo! ;) Magari veramente ai sensori di luminosità se presenti.

ho rivisto per la settima volta BLACK HAWK DOWN :eek:

nessuno sbalzo, mai ;)

ho visto LA FABBRICA DI CIOCCOLATO: niente ;)

quindi escludo anche difetti personali o della catena video ... deve esserci qualche problemino in alcuni film ;)

pampie ha detto:
OK ... allora ci siamo credo ... si parla del lavoro di codifica nel fare il DVD ;) no?
Concordo su questo.
Dev'essere qualcosa dovuto al DVD stesso, magarialla trasposizione.
Ho visto l'altra sera Serenity e nessun difetto ;)

credo sia una discussione molto importante in quanto ha potuto mettere "alla luce" un difetto di alcuni dvd ;)

e questo difetto penso sia riscontrabile su qualsiasi plasma, lcd o vpr, sia da 1000 che da 10milaeuro :eek: ;)

e non sapete quante volte ho odiato, a torto quindi, il mio Pioneer per colpa di un DVD :eek:

lo noterò anche in 1080p? :D

Ciao a tutti,
posseggo un Plasma ormai da quasi un anno e da qualche mesetto ho cominciato a notare questi fasidiosi sbalzi di luminosità che avvengono sia guardando Sky, DVD e terrestre ( più o memo nell'arco della serata ); non accade sempre però accade e vi giuro che è molto fastidioso.
Oltre a questo problema che affligge il mio Plasma ( LG RZ42PX11 ) ne ho un'altro che veramente mi fà accapponare la pelle... l'effetto scia durante le partite di calcio; capita qualche volta che sui cambiamenti di fronte si verifica un trascinamento dell'immagine dei giocatori rendondo il tutto INGUARDABILE!!!
A proposito sono in attesa di risposte da parte della LG ma a distanza di 5 mesi mi rispondono che " Gentile cliente, sará nostra premura verificare con il laboratorio di assistenza, la informeremo quanto prima. Distinti saluti." Gentile cliente, abbiamo inoltrato la sua richiesta al dipartimento di competenza, sará nostra premura informarla quanto prima. Distinti saluti
C'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?
Ciao a tutti
Morris

ora provo a vedere qualche DVD del 2000 - 2001 ...

offlines ha detto:
nell'istante in cui ho postato mi sn reso conto della st*nzata scritta.. :D

a me capita spessissimo :D :D :D

oggi ho visto POLAR EXPRESS e nessuno sbalzo :cool: