sb live 5.1 digitale e sony

leo

New member
ho installato suddetta scheda poi ho collegato un cavo sat. con mini jack stereo ma fatto in mono e dall'altro al sintoampli l'rca,ho messo powerdvd ex,poi ho abilitato su power dvd spif e sul softwer creativ uscita lineare,ma il risultato è pcm potete aiutarmi:rolleyes:

Verifica

come al solito questo:

Lancia "creative Audiohq"
Nella sezione "speaker" spunta "digital output only"
Poi vai in settings e disabilita "AC3decode" e "Bass redirection"

Ci arrivi anche da "creative Audiohq + mixer + advanced mode"

Dovrebbe funzionare si spera
Ciao

ok

ametto che sei un mito grazie,anche se noto qualche scattino in più,si sa come diminuirli io penso di aver un ottimo htpc con 2 sistemi operativi uno per cinema e radeon 7500 non by ma di ati e un athlon 1.4 con 512 mb ,l'hard disk per cinema è 30 gb ciao

Re: Verifica

Originariamente inviato da ciuchino
come al solito questo:

Lancia "creative Audiohq"
Nella sezione "speaker" spunta "digital output only"
Poi vai in settings e disabilita "AC3decode" e "Bass redirection"

Ci arrivi anche da "creative Audiohq + mixer + advanced mode"

Dovrebbe funzionare si spera
Ciao

ho lo stesso problemino, e l'unico passo che non ho ancora fatto è proprio lo spuntamento dell'ac3 decode....
Provo domani e posto i risultati....
grazie
sasadf

Scusate se ho ripreso un vecchio post,ma a seguito di un formattone non mi riesce di andare oltre al pcm in uscita dalla live,anche con i soliti setting da control panel,ac3 ecc ecc AIUTO!!!

Originariamente inviato da brocchig
Scusate se ho ripreso un vecchio post,ma a seguito di un formattone non mi riesce di andare oltre al pcm in uscita dalla live,anche con i soliti setting da control panel,ac3 ecc ecc AIUTO!!!

dal player l'hai spuntata l'opzione SPDIF? digitale invece che dolby pro logico ostereo?
ciao
sasadf

Che non mi decodifica ne'DD ne' DTS,ma ho gia' risolto eliminando i driver creative che aveva consigliato Mauro sul suo sito,ma che a quanto pare nel mio caso non funzionano,mentre i default di XP vanno alla grande....
Grazie comunque!

vista la spesa ormai irrisoria, io ti consiglierei di passare a qualcosa di meglio...

la live 5.1 è la scheda dal punto di vista driver, peggio riuscita della creative(che già di loro non sono delle vette in quel campo)...

fa piacere che hai risolto
sasadf

Originariamente inviato da brocchig
LO so...ma aggancia sempre reclock,e non vorrei avere brutte sorprese con il cambio...

Ringraziando la buona sorte, io non ne assolutamente bisogno...

ciao
sasadf:)

Originariamente inviato da sasadf
la live 5.1 è la scheda dal punto di vista driver, peggio riuscita della creative(che già di loro non sono delle vette in quel campo)...

Se hai Xp e non monti i driver Creative, appena montato il TT il flusso multicanale passa a meraviglia. Senza dover fare alcun settaggio se non quello di impostare spidif nel menù audio di TT.
Non capisco perchè ostinarsi ad istallare i driver Creative quando per l'uso HT serve solo ed esclusivamente lo spdif.
L'Enviromental Audio, se attivato si pappa un mare di risorse.

Confermo, dalla mia piccola esperienza..
Ho installato XP e ha riconosciuto la SBlive5.1. Non ho installato alcun driver e il flusso audio passa, sia in PCM che in DD5.1 che DTS con il player originale ATI
Con Zoom player non funziona , ma probabilmente è questione di qualche settaggio, anzi se qualche anima pia mi aiuta..
Grazie
Roby

Ho cantato vittoria troppo presto!
Mi sono accorto che ora l'audio esce a tratti e a volte fa anche dei rumori tremendi!!!
Porc...prima del formattone andava tutto a meraviglia che gli è preso ora?